La Rai assume, sono stati pubblicati nuovi avvisi di selezione per figure di impiegati che saranno assunti a tempo indeterminato per ricoprire diverse funzioni presso la sede di Roma della radiotelevisione pubblica. La gestione della campagna di reclutamento è stata affidata all'agenzia per il lavoro Adecco.
Più in particolare si tratta di 5 nuove figure professionali da assumere a tempo indeterminato nella sede di Roma presso la “Direzione marketing” e la “Direzione asset immobiliari e servizi”.
I profili ricercati sono:
- un data scientist junior: responsabile dello sviluppo di sistemi informativi integrati e modelli di analisi dei big data;
- un media researcher junior: incaricato della ideazione, pianificazione e progettazione di ricerche di mercato editoriali;
- 3 tecnici: coinvolti nella progettazione, realizzazione e gestione di reti di distribuzione dell’energia MT e BT, impianti per l’alimentazione di gruppi elettrogeni e di continuità, gruppi illuminotecnici ordinari e di emergenza, e nei processi di engineering.
Requisiti generali e specifici per ruolo: laurea in discipline economiche per le prime due posizioni, tecnico-scientifiche o in ingegneria elettrotecnica, elettrica, meccanica per i ruoli tecnici; esperienza nel ruolo ricercato; buona conoscenza del pacchetto Office e dei software richiesti (inclusi Autocad e Adobe Acrobat); buona conoscenza della lingua inglese; ottime capacità analitiche, comunicative (orali e scritte) e relazionali; patente B e disponibilità di un'auto; disponibilità a trasferte nelle altre sedi Rai sul territorio nazionale.
La proposta contrattuale è a tempo indeterminato a partire dal 1 agosto 2024 con retribuzione commisurata alle capacità operative. Trai i benefit ci sono PC e cellulare aziendale, assicurazione sanitaria, piano di pensione integrativa e possibilità di lavorare in smart working (fino a 10 giorni al mese).