Pattern

1100 posti di lavoro al Ministero della Difesa, candidature entro il 22 agosto

1100 posti di lavoro al Ministero della Difesa, candidature entro il 22 agosto

Il 22 agosto è la scadenza dei due bandi pubblicati sul portale InPa dal ministero della Difesa per il reclutamento di 1100 lavoratori in ruoli non dirigenziali. Si cercano mille assistenti in vari settori e cento funzionari tecnici.

Il primo concorso serve a reclutare mille unità di personale civile non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nell’Area funzionale II, con fascia retributiva F2, come Assistente. Diversi i profili specifici richiesti, alcuni anche con oltre 100 posti a disposizione.

In particolare i posti a concorso per assistente sono così suddivisi:

  • Assistente tecnico per le lavorazioni (codice FT 54), 200 posti; il lavoro consiste nell’eseguire interventi di riparazione e ricostruzione di oggetti e manufatti utilizzando macchine utensili e centri di lavoro a controllo numerico, e può svolgere attività di saldatura e sagomatura di tubolature.
  • Assistente per i sistemi elettrici ed elettromeccanici (codice FT47), 124 posti; il lavoro consiste nell’eseguire interventi tecnici su reti, impianti, apparecchiature elettriche ed elettromeccaniche, rilevando guasti e anomalie e collaborando con professionalità superiori.
  • Assistente per la motoristica, la meccanica e le armi (codice FT55), 105 posti; il lavoro consiste nell’operare su motori endotermici, effettua manutenzioni e riparazioni, progetta e collauda sistemi d’arma e provvede alla manutenzione di attrezzature complesse.

Per quanto riguarda il concorso per funzionari tecnici, i posti sono invece così suddivisi:

100 unità di personale civile non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nell’Area funzionale III, con fascia retributiva F1, come Funzionario

  • funzionari tecnici per la motoristica e la meccanica (Codice FT18): in palio 25 posti; i compiti richiesti sono progettazione, realizzazione, controllo e sviluppo di motori e apparati meccanici, assicurandone l’operatività.
  • funzionari tecnici per l’elettronica, l’optoelettronica e le telecomunicazioni (Codice FT15): in palio 25 posti; i compiti richiesti sono progettazione, realizzazione, controllo e sviluppo di impianti ed apparati elettronici, optoelettronici, Tlc e tempest, assicurandone l’operatività.

Oltre ai requisiti generali previsti per ogni concorso pubblico (consultabili QUI), sono previsti requisiti specifici per i quali rimandiamo ai singoli bandi di concorso, disponibili insieme alla procedura di presentazione della candidatura sul portale InPa.

Share: