ATM assume diplomati. L'azienda che gestisce il trasporto pubblico nella città di Milano nello specifico cerca persone per il ruolo di tecnici manutenzione metropolitane e tram.
L’opportunità di lavoro si inserisce nel contesto della realizzazione del nuovo piano strategico ed è finalizzata a potenziare la Direzione Ingegneria e Manutenzione Rotabili. Le persone assunte da ATM si occuperanno di queste attività: manutenzione di mezzi rotabili su ferro (tram e metro); manutenzione preventiva e correttiva, impiegando strumenti per diagnosi elettrico/elettroniche, strumentazione di precisione, attrezzature manuali ed automatiche, macchine operatrici in genere; attività di revisione a banco su apparati/complessivi di mezzi rotabili su ferro; attività di esecuzione di cablaggio, montaggio/smontaggio di componenti, apparati e complessivi. La sede di lavoro è a Milano.
I candidati devono essere in possesso della patente B ed essere disponibili a lavorare su turni. Saranno inoltre considerati requisiti preferenziali: diploma elettronico/elettromeccanico/automazione/meccatronico/meccanico; conoscenza dell’assemblaggio di parti meccaniche, elettriche o elettroniche; capacità di lettura di disegni tecnici (schemi elettrici, meccanici e funzionali); utilizzo di strumenti informatici per diagnostica e ricerca guasti; attitudine al lavoro in squadra; conoscenza uso DPI ed elementi base di sicurezza. Sarà inoltre considerata preferenziale l’appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18 della legge 68/99. Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di ATM Milano.