Autostrade per l'Italia, la società che ha in gestione la maggior parte della rete autostradale in Italia, assume costantemente profili tecnici da impiegare nella sua struttura sul territorio nazionale. In questo momento sono aperte diverse opportunità professionali, alcune delle quali rivolte anche a profili neolaureati.
In particolare in questo momento Autostrade per l'Italia seleziona candidati per le seguenti posizioni aperte in organico:
- Professional Project Engineering opere a mare, sede di Genova.
- Tecnico intervento specialistico - Energia & Sicurezza, sede di Firenze.
- Addetto/a Gestione e Manutenzione Asset, sede di Fiano Romano.
- Project Engineer, sede di Genova.
- Specialista Progettazione Geotecnica, sede di Roma.
- Specialista Progettazione Strutturale, sede di Roma.
- Specialista Piani di Sicurezza e Coordinamento, sede di Roma.
- Stage - Transport and Traffic Engineering, sede di Roma.
- Project Manager di Tratta, sede di Bologna.
- Coordinatore Pavimentazioni Giunti e Segnaletica, sede di Genova.
Le selezioni per lavorare in Autostrade per l’Italia sono rigorose e articolate. Dalle valutazioni delle candidature online fino ai colloqui tecnici, il processo di selezione mira a individuare i profili più adatti alle esigenze dell'azienda. Le fasi includono: valutazione delle candidature online primo contatto telefonico; prima intervista con gli addetti alle Risorse Umane o assessment; colloquio tecnico, eventualmente seguito da un secondo colloquio; proposta contrattuale per le persone selezionate.
Per i requisiti specifici relativi ad ogni posizione rimandiamo alla sezione dedicata alle carriere in Autostrade per l'Italia CLICCANDO QUI, dove è anche possibile inviare la propria candidatura.