Enel riapre le assunzioni: in questo momento la più grande azienda energetica italiana è alla ricerca di alcune figure di operai, tecnici e manager di prodotto per diverse sedi italiane. Si tratta in tutti i casi di opportunità di lavoro a tempo indeterminato.
La prima opportunità di lavoro riguarda la posizione di operaio/a senior esercizio e manutenzione Impianti geotermici. Si tratta di un profilo da inserire nello staff della consociata Enel Green Power and Thermal Generation Italy che si occuperà di queste attività: esercizio e manutenzione meccanica/elettrica degli impianti geotermici; controllo performance e diagnostica ordinaria, straordinaria su macchinario e su guasto di impianti di produzione, chimici o di processo; programmazione calibrazioni e tarature strumentazione; programmazione ed ottimizzazione delle indisponibilità con analisi dei guasti; assistenza qualitativa ai lavori; addestramento specialistico ai colleghi con meno esperienza; redazione specifiche impianti e componenti; gestione degli aspetti di sicurezza e dei processi ambientali. La sede di lavoro è in Toscana.
Una seconda ricerca riguarda figure di ingegneri, in particolare Junior Software, Electrical or Electronic Engineer per la divisione Gridespertise. Il lavoro è all'interno di una nuova organizzazione globale in rapida evoluzione con competenze e know-how tecnologico unici nelle reti di distribuzione su scala globale, creata nel 2021 come esito dell’esperienza ventennale di Enel nella digitalizzazione delle reti. La sede di lavoro è Milano.
Una terza ricerca di personale riguarda una posizione di Product Manager Metering-as-a-Service (MaaS), sempre per Gridespertise a Milano. Si tratta di una figura che si occupa di implementazione e della gestione continua linea di prodotti MaaS. Coordina team interfunzionali tra cui sviluppo tecnologico, digitale, vendite e successo dei clienti per garantire la fornitura e l'adozione di successo delle soluzioni MaaS. Obiettivo principale sarà guidare la definizione di prodotti e servizi e monitorarne la fornitura e l'adozione per migliorare il valore del cliente e raggiungere gli obiettivi aziendali.
Per ulteriori dettagli sui requisiti, con la possibilità di candidarsi, gli interessati possono collegarsi al sito web Enel CLICCANDO QUI e selezionando poi l'annuncio relativo alla posizione d'interesse.