Pattern

RFI (Gruppo FS) cerca ispettori sicurezza strutture in tutta Italia

RFI (Gruppo FS) cerca ispettori sicurezza strutture in tutta Italia

RFI Rete Ferroviaria Italiana, azienda del Gruppo FS che gestisce l'infrastruttura ferroviaria in Italia, per le sue sedi su tutto il territorio nazionale ed in particolare per le sedi territoriali di Ancona, Firenze e Torino è alla ricerca di Ispettori Sicurezza Strutture da inserire nella Direzione Stazioni.

Si tratta di figure importantissime nell'organigramma societario, perché si occupano di attività relative alla sicurezza dell'infrastruttura ferroviaria. E' di competenza di queste figure l'esecuzione delle visite ispettive periodiche e straordinarie alle strutture dei fabbricati di stazione al fine di accertarne lo stato di conservazione generale e degli elementi che possono arrecare pregiudizio alla fruibilità e alla sicurezza. Oltre a questo redigono i relativi verbali e programmano le visite, redigono la documentazione necessaria a fornire indicazioni tecniche ed economiche riguardanti le attività manutentive da programmare per il recupero dei fabbricati. Si occupano altresì di aggiornamento ed inserimento dei dati riguardanti i fabbricati di stazione nei sistemi informativi aziendali, della gestione e aggiornamento di elaborati progettuali, planimetrie e modelli strutturali su ambiente di condivisione aziendale e infine della verifica di elaborati strutturali dei progetti riguardanti gli interventi di riqualificazione funzionale dei fabbricati di stazione.

RFI per questo ruolo si rivolge a candidati con laurea magistrale in ingegneria civile e ambientale, ingegneria edile o architettura e comprovata esperienza nel ruolo o ruoli analoghi, anche non nel settore ferroviario. E' altresì preferibile la specializzazione in strutture e/o geotecnica. Ci sono molti altri requisiti preferenziali, per i quali rimandiamo all'annuncio di selezione pubblicato dall'azienda. Per tutti l'assunzione sarà a tempo indeterminato.

Gli interessati possono candidarsi direttamente sul sito del Gruppo FS CLICCANDO QUI.

Share: