Open Fiber, azienda tecnologica che opera nelle infrastrutture per le reti di telecomunicazioni, assume. In questo momento sono aperte diverse selezioni rivolte a profili tecnici, in particolare ingegneri specializzati in elettronica e telecomunicazioni, che saranno inseriti in azienda come specialisti di data engineering e field manager. Le opportunità di lavoro riguardano tutta Italia.
I field manager, invece, sono figure "di campo" che lavorano sui progetti di Open Fiber. Sono figure fondamentali per la realizzazione dei progetti di infrastruttura di rete, e si occupano di numerose attività che spaziano dalla cura della documentazione necessaria al presidio dell'attività di coordinamento delle imprese, della sicurezza e della direzione lavori (esterni); supportano inoltre i responsabili nella verifica e nella validazione della progettazione e garantiscono la realizzazione della rete nel rispetto della progettazione stessa. Nello svolgere queste attività, mantengono relazioni con Amministrazione Pubblica, amministratori privati e tutti i soggetti interessati alla realizzazione dei progetti.
Open Fiber Spa (precedentemente Enel Open Fiber S.p.A.) è un'azienda italiana che opera all'ingrosso nel mercato italiano di infrastrutture di rete in FTTH. La società è nata nel mese di dicembre del 2015 prefiggendosi la realizzazione, la gestione e la manutenzione di un'infrastruttura di rete a banda ultralarga in fibra ottica FTTH che copra l'intera area geografica italiana.
Per entrambe le posizioni sono richieste una laurea in ingegneria delle telecomunicazioni o elettronica oltre a numerose competenze specifiche sulle infrastrutture di rete.
Gli interessati possono candidarsi CLICCANDO QUI e scegliendo poi la posizione e sede di lavoro d'interesse.