Pattern

Anas assume 33 laureati da inserire come ispettori tecnici

Anas assume 33 laureati da inserire come ispettori tecnici

Anas Spa assume a tempo indeterminato: la società del gruppo Ferrovie dello Stato che si occupa di infrastrutture stradali, cerca infatti 33 laureati in ingegneria da assumere a tempo indeterminato come ispettori di opere d’arte junior e senior. Ecco in cosa consiste il lavoro e come candidarsi entro il 26 maggio 2024.

Sgombriamo subito il campo da equivoci: gli ispettori di opera d'arte per Anas non sono ingegneri "mascherati" da archeologi. Le opere d'arte cui si fa riferimento sono infatti ponti, viadotti e altri manufatti di competenza della viabilità gestita da Anas che possono avere sì un interesse storico ma non sono archeologia. Gli ispettori assunti, con sedi di lavoro in tutte le regioni, si occuperanno delle seguenti attività: supporto nella pianificazione ed effettuazione delle attività di ispezione delle opere d’arte, nell’area di competenza; supporto nel coordinamento delle ispezioni condotte da ditte esterne; alimentazione banche dati e sistemi aziendali (SOAWE, BMS); monitoraggio ed esame dei dati e degli esiti delle ispezioni; applicazione delle linee guida e degli indirizzi disposti dalla DG; supporto nella cooperazione con il Responsabile MP e con il Capo Centro per la definizione delle priorità d’intervento sulle opere d’arte; supporto al contributo alla progettazione degli interventi di manutenzione programmata e alla relativa istruttoria tecnica; supporto della pianificazione, progettazione, realizzazione e gestione dei sistemi di monitoraggio di opere d’arte con modalità predittiva mediante sensori; redazione del manuale dell’opera con l’inserimento della stessa in BIM con load adeguato.

Per partecipare alle selezioni occorrono questi requisiti: laurea in Ingegneria Civile (LM23); esperienza di almeno 2 anni maturata nella progettazione e realizzazione di opere civili e/o nella progettazione e gestione di sistemi di monitoraggio strutturale di ponti e viadotti, e/o nelle attività di direzione lavori, nell’ambito di nuove opere e/o della manutenzione straordinaria. Sono indispensabili inoltre la conoscenza della normativa tecnica di settore e del Codice dei Contratti pubblici, la padronanza del pacchetto Microsoft Office, di Autodesk Autocad, Primus, l'iscrizione all'Albo e l'abilitazione professionale. Per le figure senior l'unico requisito aggiuntivo è l'ulteriore esperienza professionale, di almeno 4 anni. Le assunzioni sono tutte a tempo indeterminato e per candidarsi c'è tempo fino al 2 maggio 2024.

Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Anas CLICCANDO QUI e selezionando poi l'annuncio relativo alla zona d'interesse.

Share: