Pattern

SDA (gruppo Poste Italiane) assume addetti alla logistica in tutta Italia

SDA (gruppo Poste Italiane) assume addetti alla logistica in tutta Italia

SDA Express Courier, azienda del gruppo Poste Italiane che si occupa dell'attività di corriere espresso, ha riaperto la selezione per assumere diplomati da poi impiegare come addetti alla logistica, principalmente per le sedi del centro nord Italia tra cui l'azienda indica Piacenza, Milano, Bologna e Landriano (Pavia): per candidarsi c'è tempo fino al 30 giugno 2024.

Gli addetti alla logistica in SDA si occupano di fornire supporto operativo alle attività di magazzino garantendo lo smistamento della merce secondo i tempi stabiliti. E' di loro competenza anche assicurare la corretta movimentazione interna delle merci in ottica di ottimizzazione dei processi. Si tratta di un lavoro interessante per persone che vogliano intraprendere un’esperienza operativa in ambito corriere espresso: in concreto gli addetti alla logistica gestiscono attività di magazzino (picking, carico/scarico merce, operazioni di logistica, movimentazione e processamento della merce, ecc.) assicurando il rispetto dei tempi e degli standard qualitativi, utilizzando moderne tecnologie informatiche.

SDA Express Courier propone inserimento con contratto a tempo determinato, con inquadramento nel CCNL della logistica, trasporti e spedizioni merci. L'azienda non specifica il livello di inquadramento proposto, ma per le mansioni in cui sono richieste specifiche competenze professionali si parte di norma dal 4° livello junior per i profili con minore anzianità lavorativa: la retribuzione minima è di 1577,94 euro lordi.

Per la posizione di addetto alla logistica SDA Express Courier si rivolge a candidati in possesso almeno di un diploma con votazione minima 70/100. Sono necessarie inoltre disponibilità a lavorare su turni (soprattutto notturni), capacità di collaborazione, spirito di squadra, flessibilità e voglia di mettersi in gioco.

Gli interessati possono candidarsi, entro il 30 giugno 2024, direttamente tramite il sito del gruppo Poste Italiane CLICCANDO QUI.

Share: