Il Gruppo Fab, storica azienda italiana che produce componenti per mobili dal 1974, assume diverse figure professionali da inserire nello staff della propria sede centrale nelle Marche. In particolare si tratta di profili di operai, operatori macchine a controllo numerico computerizzato (Cnc), manutentori elettromeccanici, magazzinieri mulettisti. Il Gruppo Fab ha 450 dipendenti specializzati e qualificati ed è in crescita da anni di fatturati ed organico; la sede centrale è a Gallo di Petriano (Pesaro-Urbino), ma l'azienda dispone di altre 8 unità produttive.
Ecco nel dettaglio le figure ricercate:
- Operai generici.
Si tratta di profili da inserire nell'ambito del potenziamento dei reparti produttivi principali dell'azienda, figure dinamiche che rispondono al responsabile di reparto: più avanti nell'articolo specifichiamo i requisiti necessari e desiderati.
- Operatori macchine Cnc.
Si occupano di: attrezzaggio macchina; conduzione e controllo macchinario; lavorazione macchina; controllo qualità pezzo prodotto.
- Manutentori elettromeccanici.
Questi profili si occupano di diagnostica problematiche e primo intervento per rimettere in funzione le macchine/impianti, montaggio/smontaggio di macchinari semplici e complessi, riparazione/sostituzione di cuscinetti, ingranaggi, alberi, ecc. Di loro competenza anche la diagnostica sugli azionamenti elettrici (quadri elettrici, inverter, ecc.) con discreta capacità di interventi elettrici ed il primo intervento sulle macchine operatrici (bordatrici, foratrici, centri di lavoro, ecc.).
- Magazzinieri mulettisti
Si occupano di caricare e scaricare i camion in arrivo nello stabilimento, di movimentare la merce all'interno del magazzino, di rifornire le linee con i materiali da lavorare. Utilizzano il palmare per tenere tracciati tutti i prodotti in ingresso e in uscita.
Per la posizione di operaio, si cercano candidati con esperienza di produzione, doti di flessibilità e disponibilità a lavorare su 3 turni di 8h ciascuno, predisposizione al lavoro di squadra e buona manualità. Sono facoltativi ma graditi la conoscenza dell'utilizzo di strumenti come calibro, metro, ecc. e un attestato per la guida dei carrelli elevatori. Per la posizione di operatore macchine Cnc, l'azienda si rivolge a persone con disponibilità a lavorare su 3 turni di 8h ciascuno, con conoscenza di base nella lettura di disegni tecnici, predisposizione al lavoro di squadra e buona manualità. Sono preferenziali la conoscenza dei macchinari del settore legno (Biesse, SCM, Homag, ecc.); e la qualifica o diploma ad indirizzo tecnico/meccanico.
Per i ruoli di magazzinieri, Gruppo Fab si rivolge a candidati con flessibilità e disponibilità a lavorare su 2 o 3 turni di 8h ciascuno, ottima padronanza della guida del carrello elevatore, buona manualità e predisposizione al lavoro di squadra. Sono facoltative ma gradite conoscenze base a livello informatico.
Gli interessati possono candidarsi direttamente sul sito del Gruppo Fab CLICCANDO QUI e scegliendo la posizione d'interesse.