Aldi assume 170 persone per i suoi punti vendita in Italia. L'insegna della grande distribuzione nata in Germania nel 1961 dove è una delle principali concorrenti del colosso Lidl, è sbarcata qualche anno fa anche in Italia dove prosegue il suo programma di espansione con l'apertura di nuovi punti vendita e centinaia di nuove assunzioni ogni anno. Addetti vendite, magazzinieri, responsabili punto vendita: Aldi propone contratti sia a tempo determinato che indeterminato.
In questo momento la maggior parte delle 170 offerte di lavoro in Aldi riguarda la figura professionale dell'addetto alle vendite: sono almeno 100 gli addetti necessari ai punti vendita di Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna. Aldi cerca poi figure logistiche per i suoi magazzini: magazzinieri esperti ed aiuto magazzinieri, impiegati logistici per le sedi a Landriano (Pavia) e Oppeano (Verona). Ci sono poi alcune decine di opportunità di lavoro per figure di responsabilità: store manager e assistenti store manager nei punti vendita di Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna.
Per i ruoli nella logistica è richiesta precedente esperienza di lavoro nello stesso ambito; per le posizioni di addetto alla vendita non è invece indispensabile, anche se rappresenta un requisito preferenziale. Per il ruolo di store manager Aldi si rivolge a persone con esperienza nella medesima mansione. Per le posizioni di store manager e assistant store manager, Aldi propone assunzione diretta con contratto full-time a tempo indeterminato. Un percorso di formazione attraverso corsi teorici in aula e training on the job in diverse filiali; per i posti di lavoro come addetto alla vendita e magazziniere viene proposto un contratto a tempo determinato, in alcuni casi con orario di lavoro part-time.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Aldi CLICCANDO QUI e selezionando poi la posizione d'interesse.