Pattern

Enel cerca tecnici, opportunità di lavoro per esperti e neodiplomati

Enel cerca tecnici, opportunità di lavoro per esperti e neodiplomati

Enel, la più grande azienda energetica italiana, offre costantemente opportunità di lavoro a profili tecnici. In questo momento è alla ricerca di alcune figure di tecnici e manager di prodotto per diverse sedi italiane, tra cui Milano e Catania. Si tratta in tutti i casi di assunzioni a tempo indeterminato o in apprendistato per i candidati più giovani.

La prima opportunità di lavoro riguarda la posizione di addetto tecnico per la transizione energetica. Si tratta di profili da inserire nella divisione che si occupa di progettare le seluzione energetiche del futuro e raggiungere l’obiettivo Zero Emissioni attraverso il contratto di apprendistato. Le sedi di lavoro sono in tutta Italia.

Una seconda ricerca riguarda figure di ingegneri, in particolare turn production manager per la divisione Gridespertise. Si tratta di figure responsabili della gestione della produzione in turno che coordineranno i supervisori delle diverse aree produttive. La sede di lavoro è Catania.

Una terza ricerca di personale riguarda una posizione di technical office manager per la divisione Gridespertise a Milano. In qualità di responsabile dell'ufficio tecnico, svolgerà un ruolo fondamentale nella definizione, implementazione e supervisione delle metodologie, dei processi e degli standard di integrazione all'interno dell'organizzazione Gridespertise di Enel.

Per le posizioni come addetto tecnico per la transizione energetica Enel si rivolge a candidati con un diploma tecnico o professionale quinquennale ad indirizzo: elettrico, elettronico, meccanico, meccatronico, termotecnico e diplomi affini in ambito energetico. Servono inoltre competenze tecniche di tipo elettrico, elettronico o meccanico, conoscenze nel digitale, sensibilità ai temi della sicurezza, buone capacità organizzative e relazionali, orientamento al problem solving e proattività.

Per le posizioni in Gridespertise si richiedono Laurea triennale/magistrale preferibilmente in ingegneria elettrica o delle telecomunicazioni e competenze specifiche, per le quali rimandiamo agli annunci pubblicati sul sito web Enel all'indirizzo qui sotto.

Per ulteriori dettagli sui requisiti, con la possibilità di candidarsi, gli interessati possono collegarsi al sito web Enel CLICCANDO QUI e selezionando poi l'annuncio relativo alla posizione d'interesse.

Share: