
Trenord, la società che opera nel settore del trasporto pubblico ferroviario locale in Lombardia, è alla ricerca di persone da assumere nel ruolo di addetti al servizio clienti e biglietterie per le stazioni situate in tutta la regione.
Come tutte le altre figure addette a questa mansione nelle società di trasporti, queste figure in Trenord avranno il compito di accogliere i passeggeri, fornire informazioni sugli orari dei treni, sulle tariffe, sulle destinazioni, nonché gestire reclami e rimborsi, oltre a svolgere attività amministrative. Saranno inoltre responsabili delle attività che completano l’assistenza ai viaggiatori come attività di informazione, gestione di reclami e rimborsi. Cureranno inoltre le attività di back office del sistema di vendita, come l’inserimento di pratiche nel CRM aziendale e saranno di supporto alla clientela per l’acquisto di prodotti tramite app e strumenti digitali Trenord.
Per i candidati che saranno selezionati ed inseriti in azienda, Trenord prevede una formazione iniziale di 5 settimane, quindi l'assunzione con contratto a tempo determinato di un anno, con possibilità di trasformazione in tempo indeterminato; la società garantisce inoltre benefit e welfare previsti dal contratto collettivo di lavoro del settore trasporti.
La proposta di lavoro è rivolta a candidati in possesso di diploma o laurea ed esperienza minima di due anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti aziendali strutturati. Sono richieste inoltre buona padronanza di Microsoft Office, conoscenza fluente dell'inglese e di un'altra lingua straniera (preferibilmente), capacità di comunicazione, relazioni interpersonali, negoziazione e risoluzione dei problemi. Tra le altre caratteristiche ricercate nei candidati ideali ci sono disponibilità a lavorare a tempo pieno su turni, inclusi weekend e festività (38 ore settimanali), disponibilità a lavorare presso altre stazioni in Lombardia, orientamento al raggiungimento degli obiettivi commerciali.
Gli interessati possono candidarsi entro il 23 luglio 2024 direttamente tramite il sito web di Trenord CLICCANDO QUI.