
Amadori assume operai e tecnici per i suoi stabilimenti in tre regioni, in particolare Emilia-Romagna, Veneto e Abruzzo. L'azienda è una delle più importanti del settore alimentare con stabilimenti produttivi in numerose regioni italiane. In questo momento assume a tempo indeterminato diverse figure professionali: le ricerche più recenti riguardano figure di operai di produzione alimentare e manutentori.
Più nel dettaglio, la ricerca più recente attualmente in corso riguarda manutentori elettrici ed elettromeccanici. Si tratta di figure che si occuperanno di attività di manutenzione (preventiva, predittiva, ispettiva, a guasto) degli impianti produttivi e dei macchinari presenti nello stabilimento di trasformazione alimentare di Cesena (lavorazione carne) e in quello di Bertinoro, che è invece un incubatoio di tacchini, sempre in Romagna.
Si cercano poi operai di produzione per l'incubatoio di polli di Castellalto (Teramo). Si occuperanno delle attività produttive legate al ciclo di incubazione delle uova di pollo fecondate (gestione delle macchine incubatrici, movimentazione e stoccaggio delle uova, lavaggio degli ambienti e degli strumenti di lavoro, etc.) e della corretta gestione dei pulcini nel giorno di nascita (selezione, vaccinazione, sessaggio cioè separazione maschi-femmine, preparazione scatole per la spedizione verso gli allevamenti etc.). Le mansioni riguarderanno quindi attività manuali ed operative.
Una terza ricerca riguarda invece operai addetti al confezionamento per lo stabilimento alimentare di Isola Vicentina, in Veneto. Si occuperanno di varie attività come ad esempio porzionatura, confezionamento ed etichettatura del prodotto finito (lavorazioni a base di carne avicola).
Per il ruolo di operaio sono sufficienti questi requisiti: licenza media inferiore, disponibilità a lavorare su turni diurni (in prevalenza la mattina), con buona flessibilità oraria e con domicilio/residenza in prossimità della sede di lavoro. Per il ruolo di manutentore si richiedono invece diploma o qualifica in ambito elettrico o elettronico oppure una qualifica di Perito Agrario oltre a doti di buona manualità. È preferibile, ma non indispensabile, una precedente esperienza come manutentore ed una buona attitudine alla risoluzione di problemi, guasti e fermi macchina. Vengono valutati anche profili junior, con relativamente poca esperienza.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Amadori CLICCANDO QUI