Amadori assume. L'azienda è una delle più importanti del settore alimentare con stabilimenti produttivi in numerose regioni italiane. In questo momento l'azienda assume a tempo indeterminato diverse figure professionali: le ricerche più recenti riguardano figure di operai di produzione alimentare in Emilia Romagna e addetti all'allevamento e raccolta uova in Toscana.
Più nel dettaglio, la ricerca più recente attualmente in corso riguarda operai di produzione per gli stabilimenti alimentari di Santa Sofia (Forlì-Cesena) e Mosciano San'Angelo (Teramo). Le persone ritenute idonee saranno inserite in uno dei reparti produttivi presenti in fabbrica. Le mansioni riguarderanno attività manuali ed operative finalizzate alla lavorazione della carne o alla movimentazione del prodotto finito in magazzino. È prevista l'assunzione diretta in azienda.
Una seconda ricerche di personale attivata di recente riguarda figure di addetti all'allevamento per la struttura Amadori a Casole D'Elsa (Siena). Le persone scelte saranno inserite all'interno dell'allevamento dei tacchini e si occuperanno delle attività produttive legate alla crescita degli stessi. Le attività principali riguarderanno: nutrimento e cure generali degli animali, ispezione, carico, scarico e movimentazione animali, operazioni di pulizia ed igienizzazione dei locali. Una terza ricerca riguarda sempre l'area della Toscana ed è rivolta a candidati per il lavoro di addetti alla raccolta delle uova, all'interno dell'allevamento tacchini in località Le Prata-Bucine (nei pressi di Ambra), nel comune di Montevarchi (Arezzo): si occuperanno di diverse attività, quali prelievo delle uova dal nido, controllo e selezione delle uova (per individuare eventuali scarti), posizionamento delle uova su nastri trasportatori, pulizia e montaggio/smontaggio attrezzature.
Per il ruolo di operaio sono sufficienti questi requisiti: licenza media inferiore, disponibilità a lavorare su turni diurni (in prevalenza la mattina), con buona flessibilità oraria e con domicilio/residenza in prossimità della sede di lavoro. Per il ruolo di addetto alla raccolta delle uova Amadori si rivolge a candidati automuniti, disponibili a lavorare su turni diurni dal lunedì al venerdì e preferibilmente con esperienza in fabbrica (ma non è indispensabile): si garantiscono dalle 10 alle 15 giornate di lavoro al mese (Ccnl agricolo). Stessi requisiti anche per gli addetti all'allevamento, ma il contratto proposto è di assunzione a tempo determinato e part-time, con disponibilità (a turnazione) anche nel weekend.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Amadori CLICCANDO QUI e selezionando la posizione d'interesse.