Pattern

Saipem assume neolaureati in giurisprudenza

Saipem assume neolaureati in giurisprudenza

Saipem assume neolaureati. L'azienda, che è una delle più grandi al mondo nella costruzione di impianti e infrastrutture per l'energia, con 30mila dipendenti e attività in 60 paesi, punta decisamente sui giovani tanto che ha lanciato un progetto dedicato a loro di cui abbiamo scritto qualche tempo fa QUI.

Fondata in Italia nel 1957, Saipem è da sempre una palestra per decine di professionisti della progettazione, ingegneri, ma non solo. Le opportunità di lavoro disponibili, anche per profili di neolaureati, sono sempre consistenti: in questo articolo segnaliamo proprio un'opportunità rivolta a neolaureati, in particolare in giurisprudenza, da inserire nell'area "corporate affairs" presso la sede di Milano.

I candidati inseriti nella funzione Corporate Affairs and Governance si occuperanno di queste attività: supporto nella definizione della corporate governance di Gruppo e nella predisposizione e aggiornamento dei documenti societari inerenti alla corporate governance, nonché monitoraggio circa l’implementazione, a livello di Gruppo, delle procedure di corporate governance; supporto nella predisposizione e/o revisione di statuti, patti parasociali e altra documentazione societaria, nonché accordi di partnership, joint venture, in relazione alle tematiche di corporate governance; supporto nella gestione e/o supervisione di operazioni straordinarie e riorganizzazioni infragruppo, in Italia e all’estero; supporto nella revisione e aggiornamento delle procedure aziendali relative alla direzione “Corporate Affairs and Governance”; supporto in varie attività di segreteria societaria, legate al funzionamento degli organi sociali e agli adempimenti previsti dalla normativa regolamentare.

Per questa opportunità Saipem si rivolge a neolaureati in giurisprudenza con una buona conoscenza della lingua inglese (B2) e che vogliano mettersi alla prova in un settore dinamico e sempre in evoluzione.

Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Saipem CLICCANDO QUI.

Share: