Air Dolomiti, parte del Gruppo Lufthansa, assume. La compagnia aerea prosegue nel suo piano di crescita attraverso un ambizioso ampliamento della sua flotta, ora composta da 21 aeromobili. Il 2024 si è aperto per Air Dolomiti con un obiettivo ben definito: raggiungere 25 aeromobili entro novembre. Nuovi aeromobili significano nuovi posti di lavoro e non solo per assistenti di volo: in questo articolo ci occupiamo infatti delle molte ricerche in corso per profili tecnici aperte nell'organico di Air Dolomiti.
L'espansione della flotta ha portato a un significativo aumento delle assunzioni presso l'azienda, che attualmente conta 1000 dipendenti tra il personale a terra e quello di volo. Le campagne di reclutamento per il personale di volo, per gli uffici della sede a Verona e per le basi di Venezia e Firenze, al momento non risultano attive. Sono invece aperte numerose ricerche di personale tecnico, specie manutentori aeronautici ma non solo. Tra le figure ricercate in questo momento per assunzioni immediate ci sono addetti alla manutenzione (aiutanti) da inserire nel team a Verona dell'officina "ruote e freni". Principali mansioni: meccanico d'officina per la riparazione e revisione di ruote e freni; esecuzione di attività di manutenzione in conformità con i manuali pertinenti e le normative applicabili. Sempre per la base di Verona Villafranca si cercano poi figure di ingegneri che contribuiranno alla pianificazione e allo sviluppo di importanti progetti, forniranno assistenza tecnica specializzata e gestiranno le attività di ingegneria all'interno del centro di manutenzione.
Infine si cercano figure di magazzinieri che si occuperanno della gestione di parti e attrezzature, garantendone la disponibilità per i reparti di manutenzione, di ispezione e verifica dei materiali in arrivo, di movimentazione delle parti tra magazzini, gestendo le spedizioni di routine e urgenti, del posizionamento delle parti e dell'aggiornamento delle loro movimentazioni. Per la posizione di addetto alla manutenzione si richiedono conoscenza delle pratiche standard nelle attività di manutenzione, esperienza in officina meccanica e conoscenza base degli applicativi Microsoft Office. Per le posizioni di ingegnere all'interno del centro di manutenzione Air Dolomiti cerca laureati in ingegneria che conoscano SAP, siano in grado di lavorare con sistemi aeronautici e di ricercare in modo efficace i dati di progettazione del sistema. È preferenziale l'esperienza in CAMO o MRO ed eventualmente su velivoli EMB190 e/o A320. Infine, per le posizioni di magazziniere si richiedono diploma di istituto tecnico, preferibile esperienza nel ruolo, buona conoscenza della lingua italiana e inglese (scritta e parlata) e di Microsoft Office, patente di guida B.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Air Dolomiti CLICCANDO QUI e selezionando poi la posizione d'interesse.