Pattern

Aeroporti di Roma assume addetti alle pulizie e addetti ai passeggeri

Aeroporti di Roma assume addetti alle pulizie e addetti ai passeggeri

Aeroporti di Roma assume persone da adibire al lavoro di addetto ai passeggeri (addetto di scalo) e addetti alle pulizie. Nel primo caso si tratta di persone che svolgono diversi servizi, in primis quelli relativi alla sicurezza dei passeggeri e in generale dei frequentatori degli aeroporti, attività diventata negli ultimi anni sempre più importante e impegnativa, e poi quelli di informazione. Nel secondo caso si tratta di personale da inserire nella consociata Airport Cleaning che si occupa, appunto, di mantenere puliti e in ordine gli spazi degli scali aeroportuali.

Per il ruolo di addetto di scalo si tratta di un'offerta di lavoro che riguarda l'aeroporto di Fiumicino a Roma e riguarda attività di assistenza ai passeggeri con ridotta mobilità. Più in particolare si occuperanno di garantire l’assistenza ai passeggeri a ridotta mobilità all’interno dell’aeroporto nel rispetto delle norme Europee di riferimento, di assicurare l’accoglienza, l’accompagnamento e la movimentazione dei passeggeri a ridotta mobilità nelle fasi di arrivo, transito e partenza.

Si cercano poi addetti alle pulizie che si occuperanno di curare gli aspetti inerenti il decoro e la pulizia delle aree aperte al pubblico, come i servizi igienici, le sale imbarco, le sale partenze e i relativi arredi, garantendo il riordino e l’igienizzazione dei locali e degli ambienti.

Per il ruolo di addetto ai passeggeri con ridotta mobilità Aeroporti di Roma si rivolge a candidati in possesso di un diploma di scuola media superiore e con queste caratteristiche personali: orientamento al cliente; capacità di risolvere i problemi e di lavorare in squadra, comunicazione efficace, possesso della Patente B e conoscenza fluente della lingua inglese (sarà testata in fase di selezione).

Per il ruolo di addetto alle pulizie si cercano persone con un diploma di scuola media inferiore, conoscenza e rispetto delle norme igienico-sanitarie, orientamento alla qualità. Servono anche attitudine alla risoluzione dei problemi e alla gestione di priorità, forte senso di affidabilità e responsabilità e possesso della patente B.

Gli interessati possono candidarsi CLICCANDO QUI per i posti di lavoro come addetti alle pulizie e QUI per i posti come addetto di scalo.

Share: