Alì è una catena di supermercati forse meno nota di altre ma con una presenza massiccia in particolare nel Nordest d'Italia. L'azienda offre rilevanti opportunità di lavoro e in questo momento assume circa 80 persone per lo staff dei propri punti vendita nelle regioni in cui è presente.
Come logico aspettarsi, le figure maggiormente ricercate sono gli addetti alla vendita: ci sono posti in tutti gli Alì delle province venete, in particolare Padova, Treviso e Vicenza dove l'insegna è più presente. Alì assume inoltre figure più specializzate, gli addetti ai vari reparti: si tratta di persone che lavorano nei vari reparti quali macelleria, gastronomia, ortofrutta, pescheria. Infine, altre due ricerche in corso in questo momento riguardano una posizione di cuoco ed una di impiegato addetto alla registrazione delle fatture.
Per la posizione di addetto alla vendita Alì non richiede ai candidati particolari titoli di studio (anche se il diploma è apprezzato), ma come per tutte le altre posizioni elencate in questo articolo servono conoscenza delle norme Haccp che regolano il settore alimentare e disponibilità ad un lavoro flessibile che prevede anche la turnazione durante i weekend. Per il lavoro di addetto ai vari reparti, oltre a quanto già elencato in precedenza, servono conoscenze merceologiche specifiche.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito di Supermercati Alì CLICCANDO QUI