Pattern

Unipolsai cerca laureati per il ruolo di ispettore tecnico danni

Unipolsai cerca laureati per il ruolo di ispettore tecnico danni

Unipolsai, compagnia assicurativa parte del gruppo Unipol, nell’ottica di un potenziamento dell’area organizzativa “Property & Casualty”, è alla ricerca di candidati neolaureati in ingegneria da assumere nell'area dei rischi assicurativi come ispettore tecnico danni. La sede di lavoro prevista è San Donato Milanese, nelle immediate vicinanze di Milano.

Gli underwriter assicurativi, in Unipolsai come in tutte le altre compagnie, svolgono un ruolo chiave nel processo di assunzione del rischio da parte delle compagnie stesse, assicurandosi che le polizze vengano emesse in modo responsabile e che la compagnia mantenga un equilibrio sostenibile tra rischio e rendimento. Riguardo alla selezione in corso presso Unipolsai per queste figure, i candidati selezionati in seguito ad un adeguato percorso formativo, acquisiranno le competenze professionali necessarie a ricoprire la professione di “Underwriter Rischi Danni” per il segmento “Aziende PMI e Professionisti”. Verranno di conseguenza assegnati ad una specifica area territoriale all’interno del Distretto Lombardia di Unipolsai per assumere un ruolo di riferimento tecnico per la rete delle agenzie della compagnia assicurativa.

In concreto, il lavoro prevede: l'attività di supporto alle agenzie nell'ambito della sottoscrizione rischi “rami elementari” attraverso sopralluoghi presso aziende, valutazione e quotazione di rischi; l'esecuzione, sul territorio di propria competenza, delle iniziative di sviluppo/riforma del portafoglio definite dalla Direzione Tecnica della compagnia.

I candidati ideali per Unipolsai hanno una laurea in Ingegneria (preferibilmente Civile) conseguita con ottima votazione finale e preferibilmente esperienza anche breve in ambito assicurativo e conoscenza del Ramo Danni. Come caratteristiche personali servono buone capacità relazionali e di problem solving, disponibilità a misurarsi, sul territorio assegnato, a diretto contatto con intermediari assicurativi e clienti mediante trasferte in giornata (mediamente 2-3 giorni a settimana). Il contratto proposto è a tempo indeterminato con applicazione del CCNL Imprese di Assicurazione.

Gli interessati possono candidarsi tramite il sito web del Gruppo Unipol.

Share: