
Le aziende in Italia non assumono più operai oppure li reclutano ma li pagano poi poco? Non è esattamente così. Ci sono diverse aziende di produzione, piccole e grandi e dei più disparati settori, che continuano ad avere bisogno del loro bene più prezioso perché alla base del proprio business: gli operai, appunto. Tra le grandi aziende italiane che assumono operai in questo momento c'è la Brembo, importante realtà che produce componenti per le auto (sistemi frenanti) con diverse sedi in Lombardia.
Brembo è alla ricerca di persone da assumere come operai generici metalmeccanici che saranno poi inseriti in turnazione; la selezione delle persone da assumere è stata affidata all'agenzia per il lavoro Adecco. Gli operai in Brembo si occupano di molteplici attività lungo la linea di produzione: carico/scarico; montaggio e assemblaggio; controllo qualità finale del prodotto. Le sedi di lavoro per queste figure saranno Curno, Mapello e Stezzano, in provincia di Bergamo, dove si trovano gli stabilimenti Brembo.
Ai candidati si richiedono la licenza media come titolo di studio minimo, un ottimo livello di italiano, patenti B/AM, disponibilità a tempo pieno con opzione per fine settimana e festivi, disponibilità ai turni di notte. La retribuzione mensile lorda si attesta sui 1637 euro, come indicato espressamente nell'annuncio di ricerca personale pubblicato da Adecco.
Gli interessati possono candidarsi tramite il sito web dell'agenzia per il lavoro Adecco CLICCANDO QUI e selezionando poi la posizione d'interesse.