Pattern

Open Fiber cerca tecnici di rete in tutta Italia

Open Fiber cerca tecnici di rete in tutta Italia

Open Fiber, azienda tecnologica che opera nelle infrastrutture per le reti di telecomunicazioni, assume. In questo momento sono aperte diverse selezioni rivolte a profili tecnici, in particolare ingegneri specializzati in elettronica e telecomunicazioni, che saranno inseriti in azienda come specialisti di data engineering e field manager. Le opportunità di lavoro riguardano tutta Italia.

Gli specialisti di data engineering, come dice il titolo stesso della posizione, sono professionisti dei dati, che in questo caso riguardano le infrastrutture di rete. Svolgono tutta una serie di attività tra cui: coordinare il disegno, lo sviluppo, i test della pipeline dei dati; garantire l'allineamento dell'architettura dei dati ai requisiti aziendali; identificare i modi per migliorare l'affidabilità, l'efficienza e la qualità dei dati; garantire la data preparation per la modellazione predittiva e prescrittiva, e coordinare le iniziative legate all'organizzazione dei dati; garantire l'arricchimento dei dati aziendali con dati acquistati da fonti esterne; collaborare con il Responsabile Data Office per individuare tecnologie innovative che semplificano l’approccio ai dati da introdurre nella piattaforma di gestione dei dati.

I field manager, invece, sono figure "di campo" che lavorano sui progetti di Open Fiber. Sono figure fondamentali per la realizzazione dei progetti di infrastruttura di rete, e si occupano di numerose attività che spaziano dalla cura della documentazione necessaria al presidio dell'attività di coordinamento delle imprese, della sicurezza e della direzione lavori (esterni); supportano inoltre i responsabili nella verifica e nella validazione della progettazione e garantiscono la realizzazione della rete nel rispetto della progettazione stessa. Nello svolgere queste attività, mantengono relazioni con Amministrazione Pubblica, amministratori privati e tutti i soggetti interessati alla realizzazione dei progetti.

Open Fiber Spa (precedentemente Enel Open Fiber S.p.A.) è un'azienda italiana che opera all'ingrosso nel mercato italiano di infrastrutture di rete in FTTH. La società è nata nel mese di dicembre del 2015 prefiggendosi la realizzazione, la gestione e la manutenzione di un'infrastruttura di rete a banda ultralarga in fibra ottica FTTH che copra l'intera area geografica italiana.

Per entrambe le posizioni sono richieste una laurea in ingegneria delle telecomunicazoni o elettronica oltre a numerose competenze specifiche sulle infrastrutture di rete.

Gli interessati possono candidarsi CLICCANDO QUI

Share: