Pattern

Emirates assume almeno 200 aspiranti assistenti di volo in Italia

Emirates assume almeno 200 aspiranti assistenti di volo in Italia

Emirates assume assistenti di volo: la compagnia aerea degli Emirati Arabi in ascesa sul mercato da anni e ormai in posizione di leadership ha annunciato 5mila nuove assunzioni di assistenti di volo in tutto il mondo. Di questi, almeno 200 saranno reclutati in Italia, uno dei paesi strategici serviti dal gigante mediorientale dei voli aerei.

La compagnia aerea con sede a Dubai e oltre 100mila dipendenti in tutto il mondo, con 3mila rotte aeree settimanali, 256 aerei e 170 destinazioni in 6 continenti, seleziona periodicamente assistenti di volo da inserire nel proprio team di bordo. Attraverso i Cabin Crew Open Day Emirates Airlines seleziona in tutto il mondo hostess e steward.

Per l'Italia sono in programma due date a fine giugno:

  • 24 giugno ore 9 Milano, DoubleTree by Hilton Milan, Via Ludovico di Breme 77.
  • 26 giugno ore 9 Bari, HI HOTEL BARI, Via Don L. Guanella, 15/c.

Per agevolare il processo di recruitment durante gli open day, ai candidati viene chiesto di fornire alcuni documenti (consigliato avere a disposizione sul telefono copie digitali da condividere con il team di reclutamento durante la giornata): CV aggiornato in inglese; copia valida del documento d’identità o del passaporto; copia del diploma.

Questi i requisiti per partecipare alle selezioni come assistente di volo in Emirates: ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta sia parlata; la conoscenza di ulteriori lingue è un vantaggio; ottima capacità di lavorare in gruppo e personalità brillante; altezza minima 1,60 m; portata minima del braccio di 212 cm stando in punta di piedi; essere in grado di soddisfare i requisiti per il visto di lavoro degli Emirati Arabi Uniti; almeno un anno di esperienza nel settore dell’ospitalità o del servizio clienti; diploma di scuola superiore; assenza di tatuaggi visibili indossando l’uniforme. Per i recruitment day, serve anche un particolare dress code, diverso per uomini e donne; donne: capelli raccolti e legati dietro, trucco viso completo, abbigliamento da ufficio e scarpe coi tacchi; uomini: capelli ordinati, no barba e viso ben rasato, abito o abbigliamento da ufficio, scarpe eleganti.

Gli interessati devono presentarsi direttamente ai recruitment day con i documenti richiesti e rispettando il dress code previsto: ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web di Emirates.

Share: