SDA Express Courier, azienda del gruppo Poste Italiane che si occupa dell'attività di corriere espresso, ha aperto una nuova selezione rivolta a professionisti in ambito logistico da inserire nelle squadre operative dei propri hub logistici su tutto il territorio nazionale e in particolare presso quelli del nord Italia.
I nuovi assunti, entrando a far parte di team dedicati all’avvio di nuove commesse, avranno l'opportunità di contribuire allo sviluppo di soluzioni innovative per la crescita tecnologica del business. Saranno coinvolte nell'implementazione di progetti volti al miglioramento continuo degli impianti logistici e dei processi operativi. Inoltre, parteciperanno all'integrazione dei servizi di warehousing finalizzati a offrire una gestione end-to-end dell'intera supply chain. Le sedi di lavoro previste sono Vidigulfo (PV), Piacenza, Bologna, Monza.
La proposta è rivolta a candidati con almeno 2 anni di esperienza all’interno di società del settore logistico e corriere espresso; che siano a conoscenza delle metodologie di Lean Manufacturing applicate in attività di analisi e ottimizzazione di processi e che abbiano il desiderio di promuovere iniziative innovative volte al miglioramento continuo degli impianti logistici e del servizio offerto.
I candidati ideali hanno una laurea in Ingegneria o Economia o similari; esperienza di almeno due anni, in ambito logistico e supply chain conoscenze tecniche in ambito Logistica e Trasporti applicate all'analisi e all'ottimizzazione di processi logistici. Costituiscono requisiti preferenziali l’aver conseguito un Master in ambito Logistica e Trasporti e la conoscenza di applicativi specialistici del settore (VMS).
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web del gruppo Poste Italiane.