Italo assume: la società ferroviaria che gestisce alcune tratte dell'alta velocità in Italia offre nuove opportunità di lavoro nei ruoli di hostess e steward a bordo dei treni in diverse regioni d'Italia. La selezione è gestita dall'agenzia per il lavoro Randstad, per cui per il primo periodo di lavoro i candidati selezionati saranno assunti dall'agenzia con contratto di somministrazione presso Italo.
Le posizioni aperte riguardano basi di Italo a Roma, Reggio Emilia, Bologna, Torino, Verona, Firenze e Milano, con - come normale per un lavoro a bordo dei treni - frequenti trasferte sul territorio italiano. Le attività delle hostess e degli steward di bordo prevedono tutte le mansioni di accoglienza e ospitalità dei lavoratori. Queste figure professionali si occupano inoltre di curare il decoro e riordino degli ambienti, di instaurare un dialogo proficuo e un rapporto di fiducia con i clienti e di fornire loro supporto continuo. E' di loro competenza, inoltre, il servizio catering a bordo treno.
I requisiti per lavorare come hostess o steward sui treni Italo includono il possesso di un diploma o laurea, un'ottima conoscenza della lingua inglese e possibilmente esperienza di lavoro a contatto con il pubblico o nel settore dei servizi alla persona. Inoltre, è richiesta la disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi. Saranno valutate con particolare interesse le candidature di persone con almeno 2 anni di esperienza nel settore del turismo, trasporto o servizi alla persona, e si darà preferenza a coloro che hanno esperienze lavorative all'estero. Il candidato ideale dovrebbe inoltre dimostrare autonomia, dinamicità e possedere buone capacità comunicative, empatiche e di problem solving operativo. Inoltre, è necessaria la partecipazione a un corso di formazione della durata di circa tre settimane, e il superamento di tale corso sarà un requisito per l'assunzione.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web dell'agenzia per il lavoro Randstad CLICCANDO QUI