Mondadori, una delle più grandi aziende editoriali italiane, è alla ricerca di alcune figure professionali per i suoi bookstore e bookshop, le librerie di una volta che oggi sono veri e propri store di libri, gadget e accessori legati ai libri ed al tempo libero. In particolare in questo momento Mondadori assume addetti alla vendita e store manager per i suoi punti vendita a Milano e Roma.
In particolare, una prima ricerca riguarda addetti alla vendita per il bookshop Mondadori Colosseo, a Roma. Queste figure si occupano di assistenza alla vendita, cioè offrire supporto alla clientela nella scelta dei prodotti, promuovendo un'esperienza d'acquisto positiva e coinvolgente. Si occupano poi di gestione dei pagamenti: operazioni di cassa, incluse le transazioni con POS e la tenuta dei registri contabili, assicurando la corretta gestione dei conti giornalieri. Infine è di loro competenza anche l'assortimento e la gestione del magazzino: mantenere ordinata l’esposizione dei prodotti e garantire il riassortimento delle scorte di magazzino per evitare carenze di articoli.
Una seconda opportunità di lavoro è rivolta a candidati per il ruolo di store manager a Milano. Si tratta di figure che sono responsabili di tutte le operazioni relative al punto vendita, inclusa la gestione del team e del conto economico.
Per il ruolo di addetto alla vendita si richiedono familiarità con i principali sistemi di cassa e con le operazioni di apertura e chiusura cassa; buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua straniera rappresenta un plus); ottime capacità comunicative, orientamento al cliente e spirito di adattamento; flessibilità e disponibilità a lavorare su turni, inclusi i weekend e i festivi. E' preferibile inoltre il possesso di una laurea triennale.
Per la posizione di store manager Mondadori si rivolge a candidati con esperienza di almeno 3 anni in ruoli di gestione nel retail (preferibilmente in librerie o settori affini), conoscenza delle dinamiche di vendita e delle tecniche di gestione del conto economico, familiarità con l'universo editoriale e passione per la lettura. Completano il profilo ottime capacità di gestione del team, leadership e attitudine al miglioramento continuo.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web Mondadori CLICCANDO QUI.