Barilla è una delle più note aziende alimentari al mondo e da sempre ha mantenuto il suo "cuore" produttivo e di sviluppo in Italia. Questo è accaduto anche grazie a grandi investimenti nel personale, con centinaia di nuove assunzioni ogni anno nei reparti nevralgici dell'azienda. Ed è quello che continua ad accadere anche nel 2024: Barilla assume laureati, in particolare in ingegneria ma non solo, da inserire nei reparti che si occupano di gestire la produzione dei suoi stabilimenti.
La più significative opportunità di lavoro disponibili in questo momento riguardano figure di junior food technologist per lo stabilimento di Castiglione delle Stiviere (Mantova) e di production manager per quello di Muggia (TS). Nel primo caso si tratta di figure che lavorano nel team "Operations" dell'area manufactoring, che riportano direttamente al responsabile di settore. Le "Operations", in un'azienda alimentare ma non solo, sono il cuore dell'attività produttiva: i tecnici che lavorano in questo ruolo si occupano di programmazione, sviluppo e controllo dell'efficienza dei processi produttivi. Nel secondo caso si tratta di una figura di maggiore responsabilità ed autonomia.
Per la posizione di junior food technologist Barilla si rivolge a candidati con laurea in Scienze e Tecnologie Alimentare, Food Engineering, Chimica ed almeno 2 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in plant produttivi o aree di R&DQ. Per il ruolo di production manager invece si rivolge a candidati con laurea triennale in Ingegneria, Tecnologia alimentare o campo simile, ottima conoscenza delle lingue italiana e inglese, conoscenze ed esperienze specifiche in ambito produttivo ed almeno 5 anni di esperienza lavorativa.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Barilla CLICCANDO QUI.