Pattern

Poste Italiane cerca laureandi e laureati in 36 città italiane

Poste Italiane cerca laureandi e laureati in 36 città italiane

Poste Italiane ha aperto ieri una nuova campagna di selezione di aspiranti consilenti finanziari da inserire presso le filiali di 36 capoluoghi di provincia. Le persone che saranno selezionate e assunte seguiranno un percorso di formazione che li porterà poi a svolgere attività di promozione e vendita di prodotti finanziari/assicurativi del Gruppo. Per candidarsi c'è tempo fino al 27 ottobre 2024.

L’attività del consulente in Poste Italiane, orientata alla fidelizzazione e valorizzazione del cliente, viene svolta all’interno delle sale consulenza in uno dei 4.250 uffici postali e rappresenta l’architrave del modello di consulenza sul canale fisico (cioè con contatto diretto, ndr). Il programma di inserimento dei nuovi consulenti finanziari prevede un percorso di formazione dedicato realizzato dalla struttura di Corporate University di Poste Italiane. Il ruolo dei neoassunti sarà quello di gestire e ampliare un portafoglio clienti di Poste Italiane.

Per questo ruolo Poste Italiane cerca laureati o laureandi (triennale o magistrale) in possesso di ottime capacità relazionali e predisposizione all’apprendimento continuo. I candidati ideali devono essere pronti ad ascoltare e comprendere i bisogni dei clienti, pronti ad affrontare le sfide con proposte innovative ed interessati al mondo dei mercati finanziari, assicurativi e degli investimenti. Devono inoltre essere predisposti per il lavoro in autonomia/di gruppo e per lavorare su obiettivi commerciali sfidanti. E' richiesta infine una buona conoscenza del pacchetto Office. Sono considerati requisiti preferenziali il possesso di un titolo di studio in discipline economico-giuridiche; la conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di finanziamento; la conoscenza e competenza delle normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva MIFID II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD).

In caso di superamento della selezione, i candidati saranno assunti con un contratto di lavoro dipendente full time (36 ore settimanali su 6 giorni lavorativi) e la retribuzione sarà commisurata al livello di esperienza maturata, secondo quanto previsto dal CCNL di Poste Italiane.

Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Poste Italiane.

Share: