Giunti al Punto, insegne di negozi di libri dell'editore Giunti, è alla ricerca di librai, personale addetto alle vendite di libri, per i suoi numerosi negozi in tutta Italia. Le opportunità di lavoro, da quanto si apprende, sono oltre 100 considerata la diffusione in Italia delle librerie Giunti al Punto e dagli annunci di selezione pubblicati sul sito web aziendale in questo momento.
I librai si occuperanno di tutte le attività tipiche di un negozio, seppur speciale come una libreria: accoglienza clienti, gestione dei prodotti presenti nel punto vendita e cura giornaliera della libreria, al fine di raggiungere gli obiettivi di vendita prefissati.
"Entrare in Giunti al Punto - scrive l'azienda nella sua presentazione - significa scoprire un ambiente giovane e dinamico che stimola la proattività, in cui sentirsi partecipe di obiettivi comuni e valori condivisi. Ma soprattutto significa scoprire una realtà in costante crescita che ha l’ambizione di orientare il mercato editoriale grazie alla forte capacità di coinvolgere e comunicare con i propri clienti, coniugando la passione per i libri con la capacità di costruire percorsi di lettura personalizzati".
I candidati ideali per questo lavoro hanno almeno un diploma superiore ed una buona conoscenza del panorama editoriale italiano; devono inoltre saper utilizzare bene internet e i social media. Si richiede la disponibilità di lavoro su più punti vendita, mentre è considerata preferenziale una precedente esperienza in negozio. Come caratteristiche personali servono passione per la lettura, predisposizione al cliente, ottime capacità di problem solving, attitudine ad essere multitasking e flessibilità.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Giunti al Punto CLICCANDO QUI