Pattern

Apple cerca appassionati di iPhone, Mac e iPad in tutta Italia

Apple cerca appassionati di iPhone, Mac e iPad in tutta Italia

Apple è alla ricerca di appassionati di tecnologia da assumere e impiegare nei suoi punti vendita in tutta Italia. L'azienda fondata da Steve Jobs leader nel mercato con i suoi Mac, IPad e IPhone li chiama "specialisti di negozio" e inquadra così il loro lavoro all'interno degli store: "Arricchiscono la vita delle persone con conversazioni interessanti sui prodotti Apple", afferma l'inserzione pubblicata al sito di recruiting Apple. Queste figure si guadagnano la fiducia dei clienti raccomandando soluzioni che non si limitano a soddisfare le loro esigenze, ma “nutrono speranze e sogni”, aggiunge l'azienda.

Insomma, senza giri di parole, gli specialisti degli store Apple sono degli addetti alla vendita che devono trovare sempre un modo per rendere l'esperienza del cliente "ancora più straordinaria": Apple punta molto sul coinvolgimento emotivo del cliente, sulla chiarezza delle offerte, oltre che sulla qualità acclarata dei suoi prodotti. Agli specialisti di negozio Apple sarà richiesto dunque di tradurre i tecnicismi in un linguaggio comprensibile. Si occuperanno inoltre di offrire soluzioni complete basate sulle esigenze specifiche dei clienti, dando vita a una nuova generazione di appassionati Apple con i servizi di training e assistenza, il tutto per garantire ad ognuno un’esperienza di acquisto impeccabile e personalizzata.

L'area di lavoro in cui saranno inseriti i nuovi specialisti di negozio è "Apple Retail", vendita appunto. I candidati ideali per questo ruolo sono aperti e amichevoli e sanno condividere quello che sanno. Devono amare il contatto con la gente e saper costruire un rapporto con i clienti. Devono possedere inoltre esperienza nel campo retail (vendita al dettaglio, ndr) o nel servizio clienti, o più semplicemente amare aiutare gli altri. Sono necessarie inoltre capacità di comprensione delle esigenze dei clienti e di trovare le migliori soluzioni. E' indispensabile naturalmente la passione per la tecnologia Apple. Come caratteristiche personali sono indispensabili la capacità di rapportarsi bene con gli altri ed impegnarsi con passione, la capacità di pensare rapidamente, il desiderio di imparare e crescere professionalmente. Dalle varie informazioni disponibili in rete e riportate da chi lavora o ha lavorato in Apple, lo stipendio medio di uno specialista di negozio è di 35mila euro lordi all'anno, per le posizioni “entry level” scende a 31mila.

Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Apple CLICCANDO QUI

Share: