Autostrade per l'Italia cerca alcuni profili di responsabili della manutenzione da inserire nella struttura Esercizio della Direzione 1° Tronco di Genova e della Direzione 9° Tronco di Udine, all’interno del team dedicato alla pianificazione, monitoraggio e gestione contratti della manutenzione ordinaria ricorrente. Le sedi di lavoro saranno Genova e Tavagnacco (Udine).
Queste figure si occuperanno di molte attività: della definizione dei piani di manutenzione ordinaria sulla piattaforma autostradale, sulle stazioni e sui fabbricati e la pianificazione e il monitoraggio del relativo budget; della predisposizione della documentazione di gara per la stipula di contratti esterni aventi ad oggetto attività di manutenzione ordinaria e ricorrente; della gestione (Ordinativi di Lavoro, Richieste di Acquisto, Buoni di Acquisto, SIL e SAL, certificati di pagamento, lettere di contestazioni, penali ecc.), dei contratti con le imprese esterne per i servizi di manutenzione ordinaria svolgendo anche il ruolo, se necessario, di Direttore esecutivo del contratto o assistente al RUP. Di loro competenza inoltre fornire supporto tecnico-specialistico per l'analisi dei progetti e degli investimenti interferenti con la rete autostradale.
I candidati ideali per questo ruolo hanno una laurea in Ingegneria Civile/Gestionale ed esperienza di circa 3 anni maturata nell'ambito di imprese di costruzioni. Sono necessarie inoltre la conoscenza della normativa di riferimento (D.Lgs. 81/08, D.Lgs. 152/2006, Codice Appalti), competenza in contabilità lavori e budget e pianificazione cantieri. E' considerato requisito preferenziale esperienza in ambito stradale in qualità di Assistente DL e/o CSE.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Autostrade per l'Italia CLICCANDO QUI.