Ferrovie dello Stato ha aperto nuove selezioni di personale per le funzioni logistiche in Mercitalia, società del gruppo. In particolare in questo momento si cercano figure di addetti alla logistica per le sedi Pontassieve (Firenze) e Mantova.
Questi nel dettaglio i profili ricercati:
- Addetti alla logistica - Pontassieve (Firenze).
Le risorse selezionate si occuperanno di caricare e scaricare le merci dai mezzi gommati e dai treni, e posizionare il materiale in area di stock-in. Inoltre, si occuperanno di immagazzinare il materiale, trasferirlo dai magazzini ai reparti e viceversa, riordinare e posizionare i materiali negli appositi spazi, rifornire le postazioni di lavoro, e predisporre le unità di carico in partenza.
- Addetti alle rampe - Mantova.
Le risorse si occuperanno delle attività di collegamento e scollegamento delle apparecchiature per il carico e scarico delle cisterne, utilizzeranno strumenti forniti dal cliente per il carico/scarico e verificheranno lo stato delle cisterne. Lavoreranno in quota e utilizzeranno dispositivi di protezione specifici per sostanze chimiche.
Per il lavoro di addetto alla logistica si richiedono esperienza professionale di almeno 2 anni come magazziniere e l’abilitazione alla conduzione di carrelli elevatori. Titolo di studio richiesto: licenza media. Si offre un contratto a tempo indeterminato con CCNL della Mobilità.
Per i posti come addetto alle rampe è richiesta un'esperienza di almeno due anni nel ruolo di addetto alle rampe. Titolo di studio richiesto: diploma di scuola superiore. Si offre un contratto a tempo indeterminato, con un pacchetto di benefit inclusi.
Gli interessati possono inviare la propria candidature direttamente tramite il sito web del Gruppo Ferrovie dello Stato: CLICCANDO QUI.