Pattern

Zara assume nei negozi di tutta Italia

Zara assume nei negozi di tutta Italia

Zara è una delle insegne più note nella moda retail, con catene di negozi in tutto il mondo, Italia inclusa. Propria per la sua rete di negozi, Zara assume addetti alla vendita e visual merchandiser, figure che costituiscono l'ossatura delle squadre dei punti vendita. In totale attualmente sono disponibili oltre 150 posti di lavoro in tutta Italia.

La ricerca di addetti alla vendita riguarda decine di punti vendita da nord a sud Italia, da Varese a Reggio Calabria, da Rimini a Foggia. Queste figure sono il primo contatto dell'azienda con il cliente: rivestono quindi un ruolo di importanza cruciale nella consulenza finalizzata alla vendita dei prodotti. Si occupano poi anche di tutta una serie di attività di routine, come i rifornimento dei vari reparti ed altri aspetti logistici per la cura del punto vendita.

Anche le ricerche di candidati da inserire come visual merchandiser riguardano praticamente tutta Italia. Queste figure sono fondamentali per l'allestimento degli spazi commerciali del punto vendita, attività di cui hanno la responsabilità sotto la supervisione dei capi negozio.

Zara è un'azienda di moda spagnola fondata da Amancio Ortega Gaona nel 1975. È parte del gruppo Inditex, uno dei maggiori gruppi di distribuzione di moda al mondo. Zara è particolarmente nota per il suo modello di business unico che integra design, produzione, distribuzione e vendita al dettaglio. Oltre ai suoi negozi fisici in tutto il mondo, Zara ha anche un'importante presenza online, offrendo agli acquirenti la possibilità di acquistare i suoi prodotti attraverso il suo sito web e le sue app mobili.

Per il ruolo di addetto alla vendita, Zara si rivolge a candidati in possesso di un diploma e con disponibilità a lavorare part-time o full time su turni flessibili da Lunedì a Domenica tra le 7 e le 23. Non è necessario avere precedente esperienza di lavoro nel ruolo, ma è scontato che occorrono interesse e passione per la moda. Per le posizioni di visual merchandiser invece l'azienda vuole entrare in contatto con persone che amano la moda, dimostrano un forte interesse per le tendenze ed hanno entusiasmo a trasmettere questa passione a colleghi e clienti. Sono indispensabili anche attenzione per i dettagli, creatività e proattività. L'azienda offre contratti di assunzione part-time o full-time con diversi benefit e piani di sviluppo professionale personalizzati.

Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web dedicato alle carriere nel Gruppo Inditex: CLICCANDO QUI

Share: