Il gruppo Ferrovie dello Stato, per la sua consociata Infrarail, è alla ricerca di candidati da inserire nel ruolo di assistenti alla direzione lavori per lo staff della sede di Roma.
Si tratta di profili tecnici operativi che si occupano delle seguenti attività: verifica dell'esecuzione dei lavori in conformità ai progetti approvati, alle prescrizioni contrattuali e alle disposizioni ricevute; compilazione del giornale dei lavori e delle registrazioni, predisposizione di documenti contabili dei lavori e dei materiali forniti; collaborazione alla gestione dei lavori ed agli adempimenti attinenti all'esecuzione ed al collaudo delle opere oggetto dell'appalto; supporto tecnico amministrativo al team di progetto nella gestione dei progetti di portafoglio (istruttorie di variante, atti modificativi, computi metrici, gestione documentale); compilazione dei documenti inerenti all'avanzamento dei lavori, predisposizione di documenti contabili delle prestazioni lavori/ingegneria; assistenza nella gestione operativa di contratti di appalto di realizzazione.
La ricerca è rivolta a candidati con diploma di scuola secondaria superiore ad ambito tecnico: costruzione ambiente e territorio o geometra e/o laurea in Ingegneria o Architettura. È necessaria inoltre comprovata esperienza nel ruolo o in ruoli analoghi. È considerata un requisito preferenziale esperienza nel ruolo per attività relative a lavori per infrastrutture ferroviarie o similari. L'assunzione avverrà con un contratto a tempo indeterminato del CCNL dell'Edilizia/Industria, assicurazione sanitaria, fondo pensione, buoni pasto e tanti altri vantaggi.
Gli interessati possono candidarsi, entro il 10 novembre 2024, direttamente tramite il sito web del gruppo Ferrovie dello Stato CLICCANDO QUI.