Pattern

Despar assume oltre 150 persone nei suoi supermercati

Despar assume oltre 150 persone nei suoi supermercati

La grande distribuzione, le aziende che gestiscono supermercati, ipermercati e discount, anche in Italia cresce da anni: il settore oggi impiega circa 1,5 milioni di persone e, superata indenne la crisi della pandemia, continua ad offrire consistenti opportunità di lavoro. Quasi tutte le insegne presenti in Italia, da quelle degli ipermercati ai discount, stanno assumendo: qui ci occupiamo di Despar che sta crescendo in particolare nel Nordest dove continua ad aprire nuovi punti vendita e a creare nuovi posti di lavoro.

Che ruoli si possono ricoprire nei punti vendita Despar? Praticamente tutti quelli tipici del settore, dallo scaffalista a salire sù fino al direttore del punto vendita. Despar in questo momento assume in Emilia-Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia persone per i ruoli di addetto vendite (sia generico, sia di reparto come macelleria, pescheria, ecc.), capo reparto, responsabile e vice-responsabile di punto vendita. Si tratta di assunzioni sia a tempo determinato, sia indeterminato, tutte con inquadramento con il Ccnl (Il contratto collettivo nazionale di lavoro, ndr) della Grande Distribuzione DMO (Distribuzione Moderna Organizzata. Per capire di che retribuzioni si parla, un addetto alle vendite al primo impiego guadagna circa 1300 euro, mente un responsabile di negozio (quadro) circa 2700 euro.

Per migliorare le possibilità di reperire candidati adatti, Despar organizza periodicamente i "Job Days", giornate di selezione che si svolgono all'interno dei propri supermercati: le prossime si terranno a Venezia il 12 giugno (domani, ndr), a Bologna il 21 giugno, a Udine il 12 giugno, a Trieste il 13 giugno e a Bolzano il 20 giugno. Riguardo ai requisiti per le posizioni che abbiamo elencato come disponibili attualmente nei punti vendita Despar nel Nordest, per le posizioni di addetto alla vendita non è necessario aver lavorato in analogo ruolo ma è gradita l’eventuale esperienza maturata nella vendita e nell’assistenza al cliente, in particolare della GDO.

Per i ruoli di capo reparto, l'esperienza nella vendita e assistenza al cliente (anche non nella Gdo) è indispensabile, mentre per vice-direttore e direttore di punto vendita servono esperienza in analogo ruolo di almeno 3 anni in settore della GDO, nella gestione del team, capacità di sviluppare strategie commerciali/organizzative e di analizzare i risultati.

Per ulteriori dettagli e per candidarsi collegarsi all'area carriere del sito Despar e visualizzare le offerte di lavoro CLICCANDO QUI.

Share: