Pirelli, uno dei principali produttori globali di pneumatici, offre in questo momento diverse opportunità di inserimento per neolaureati che, dopo un periodo di tirocinio o stage formativo, avranno la possibilità di essere assunti in azienda a tempo indeterminato. Le ricerche attive attualmente sono focalizzate sulle sedi di Settimo Torinese e Milano, in particolare nell'area "ricerca e sviluppo", ma non mancano opportunità anche nell'area "health and environment".
Esaminiamo nel dettaglio le proposte e a chi sono destinate queste opportunità. Si tratta di opportunità di stage finalizzati al lavoro, rivolti a neolaureati. La maggior parte dei posti disponibili si concentra nell'area "Ricerca e Sviluppo" presso la sede di Settimo Torinese. Le posizioni disponibili comprendono ruoli come addetto analisi dati, addetto ricerca e sviluppo, addetto qualità, ingegneri di manutenzione e dei sistemi, addetto al servizio clienti e supporto al reparto vendite, addetto alla system integration, e addetto al dipartimento risorse umane.
Per i ruoli tecnici, Pirelli seleziona neolaureati in ingegneria, privilegiando laureati in ingegneria informatica o, in alternativa, in matematica per posizioni che implicano l'analisi di dati. Per i ruoli nell'area delle risorse umane, le opportunità di stage sono indirizzate a candidati con laurea magistrale in Psicologia, Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche o Scienze della Formazione. Per le posizioni legate all'area marketing e al supporto alle vendite, è richiesta una laurea in economia. Per le posizioni nell'area "sviluppo prodotto", si richiede una laurea in ingegneria con un focus specifico nel settore degli autoveicoli, come ingegneria meccanica, produzione industriale, gestionale o autoveicolo. Date le caratteristiche dell'ambiente multinazionale, è essenziale possedere una buona conoscenza della lingua inglese.
Gli interessati possono conoscere ulteriori dettagli e inviare il proprio curriculum direttamente tramite il sito web di Pirelli