Tecnomat, la nota catena di punti vendita dedicati al bricolage e al fai-da-te, continua ad offrire consistenti opportunità di impiego. I posti di lavoro attualmente disponibili riguardano le posizioni di allievo capo settore, hostess e steward di cassa, addetti alla logistica e negozio, venditori e venditrici. Le sedi di lavoro sono concentrate nel nord Italia, dalla Lombardia al Veneto ed all'Emilia-Romagna, ma ci sono opportunità anche in Sardegna (dove è stato aperto un nuovo punto vendita a Olbia), in Toscana, in Campania e nel Lazio.
Una prima ricerca riguarda candidati da inserire come allievi capo settore. Si tratta di profili giovani, che dopo un anno di formazione saranno in grado di coordinare il reparto di competenza sotto tutti gli aspetti (logistici, organizzativi, commerciali). Anche per il ruolo di steward e cassiere Tecnomat si rivolge a candidati con poca o nessuna esperienza, mentre per gli addetti alla logistica, che si occupano di rifornire i reparti e di gestire il magazzino così come per i venditori le opportunità di lavoro sono aperte sia a candidati al primo impiego che ad esperti.
Le posizioni aperte per allievo capo settore sono almeno 20 in tutta Italia, mentre per le posizioni di cassa si cercano circa 30 persone tra Rimini, Ravenna, Aprilia (Latina), Pisa, Fidene (Roma) e Capodrise (Caserta). Per quanto riguarda gli addetti alla vendita sono aperte circa 80 posizioni tra Rimini, Ravenna, Pisa, Reana del Rojale (Udine), Venegono Inferiore (Varese), Genova, Aprilia (Latina), Fidene (Roma), Cerro Maggiore e Pero (Milano), Altavilla Vicentina (Vicenza), San Fior (Treviso). Gli addetti alla logistica sono ricercati per i punti vendita di Rimini, Ravenna, Cerro Maggiore, Fidene. Poi ancora altre figure di addetti alla cassa e venditori sono ricercate per il punto vendita di nuova apertura a Olbia.
Riguardo ai requisiti, per la posizione di allievo capo settore è richiesta una laurea triennale, mentre per le altre posizioni è sufficiente un diploma. Riguardo alla proposta contrattuale per questa posizione viene applicato un contratto di assunzione a tempo determinato di 12 mesi per 40 ore divise in 5 giorni su turni, al III livello del CCNL Distribuzione Moderna Organizzata: la retribuzione varia in base alle spese di trasferimento e alloggio, sono previste convenzioni aziendali. Anche per le altre posizioni i contratti proposti sono a tempo determinato, ma in questo caso part-time per 24 ore settimanali.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Tecnomat CLICCANDO QUI