Pattern

Aehra Automobili assume 650 persone per la nuova sede e il nuovo stabilimento italiani

Aehra Automobili assume 650 persone per la nuova sede e il nuovo stabilimento italiani

Aehra Automobili si prepara a creare 650 nuovi posti di lavoro nel settore dell’automotive, in linea con il piano di sviluppo presentato di recente al Ministero dell’Industria e del Made in Italy. Il progetto, che include l'apertura di una fabbrica a Mosciano Sant’Angelo (Teramo), prevede la produzione di veicoli elettrici di lusso come il Suv Impeto e la berlina Estasi a partire dal 2027. La fabbrica, che si estenderà per oltre 200.000 mq, offrirà 540 posti di lavoro, impiegando operai, tecnici e ingegneri per raggiungere una capacità di produzione annua di 25.000 unità per ogni modello.

La sede centrale di Milano assumerà 110 nuove risorse in ambito amministrativo e altre funzioni impiegatizie. Aehra ha già concluso la progettazione dello stabilimento, con il completamento delle certificazioni che garantiranno il rispetto delle normative e delle infrastrutture necessarie per l’operatività.

Aehra Automobili Srl è una società nata nel 2022 ed è specializzata nella progettazione e produzione di automobili elettriche all’avanguardia, costruite in materiali compositi e di carbonio. L’azienda, fondata dagli imprenditori Hazim Nada e Sandro Andreotti, ha sede sede operativa e legale a Milano.

Con ogni probabilità, le assunzioni Aehra Automobili coinvolgeranno diverse tipologie di figure. La maggior parte degli inserimenti avverranno presso lo stabilimento di prossima realizzazione in Abruzzo e potranno coinvolgere, dunque, profili quali operai, tecnici e ingegneri da adibire alla produzione delle nuove auto. Per la sede direzionale di Milano, invece, potranno essere reclutati profili amministrativi e risorse per funzioni impiegatizie e trasversali. Lo stabilmento sarà avviato nel 2026, ma chiaramente le campagne di selezione del personale inizieranno molto prima, già a partire dai primi mesi del 2025.

Al momento non è ancora possibile inviare candidature per posti di lavoro specifici, ma è possibile farlo in modo generico tramite il sito web dell'azienda CLICCANDO QUI.

Share: