Lube, una delle aziende italiane più note nella produzione di cucine componibili, assume figure di responsabili e addetti alla manutenzione impianti presso la sede in località Passo di Treia, in provincia di Macerata, nelle Marche.
Più in particolare, questi sono i profili ricercati:
- responsabile manutenzione.
La persona di nuova assunzione sarà a capo dell’area manutenzioni, il suo compito principale sarà pianificare, programmare e coordinare gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti, delle macchine e delle attrezzature impiegate all'interno e all'esterno degli stabilimenti, gestendo in prima persona la squadra dei meccanici e/o affidando a fornitori le attività attraverso le procedure di appalto.
- addetti manutenzione impianti.
Inseriti all’interno dell’area Manutenzioni ed impianti, e si interfacceranno direttamente con il responsabile delle manutenzioni. Il loro compito principale sarà coordinare gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti (aria compressa, aspirazione polveri, termico, idrico, antincendio, fognario) e delle attrezzature impiegate all'interno e all'esterno degli stabilimenti. Si coordineranno in maniera diretta con la squadra dei meccanici e dei fornitori esterni.
Lube è un'azienda italiana leader nel settore dell'arredamento, specializzata nella produzione di cucine componibili. Fondata nel 1967 a Treia, in provincia di Macerata, il Gruppo Lube è oggi un punto di riferimento nel mercato nazionale e internazionale grazie a una combinazione di artigianalità, tecnologia e innovazione. Oltre al marchio Lube, il gruppo comprende anche il brand Creo Kitchens, orientato a un target più giovane e dinamico. Con una rete capillare di punti vendita e una forte presenza online, Lube si posiziona tra i principali player del settore arredamento in Europa.
Per la posizione di responsabile sono indispensabili esperienza concreta (5/6 anni) in ambito produzione e/o industrializzazione in contesti strutturati, preferibilmente nel settore mobile / Legno, o in alternativa dal settore della meccanica a/o manifatturiero e una laurea magistrale in Ingegneria (possibilmente Meccanica o Elettronica). Sono richieste inoltre la capacità di utilizzo di programmi di disegno CAD, la capacità di eseguire calcoli per il dimensionamento delle componenti dell'impianto ed applicazione di eventuali modifiche sia su disegno che sul dimensionamento, la conoscenza generale di impianti industriali (aria compressa, termici, aspirazione, antincendio, idrico, elettrico, ecc.) e requisiti sicurezza da rispettare. Completano il profilo conoscenza delle macchine utilizzate nel settore mobile/legno arredo e requisiti sicurezza da rispettare, capacità di analisi sia tecnica che economica di preventivi delle aziende fornitrici di servizi di manutenzione e della componentistica tecnica acquistabile, capacità di analisi sia tecnica che economica delle aziende fornitrici, ottima conoscenza del PC, uso MS Office, gestionali aziendali, spiccate capacità di lavorare in team ed ottima conoscenza lingua inglese.
Per le posizioni di addetto alla manutenzione e impianti, i candidati ideali hanno un diploma di perito industriale, possibilmente con esperienza in ambito elettrico e devono saper leggere uno schema elettrico per poter individuare eventuali guasti macchina. Servono inoltre: capacità di eseguire semplici calcoli per il dimensionamento delle componenti dell'impianto ed applicazione di eventuali modifiche sia su disegno che sul dimensionamento; disponibilità ad eseguire in prima persona interventi di verifica e controllo dei lavori in quota; ottima conoscenza del Pc e uso MS Office; spiccate capacità di lavorare in team; buone capacità di mediazione, deve saper portare avanti in autonomia i compiti affidati e progetti tecnici; disponibilità ad essere reperibile in orari notturni/festivi secondo necessità.
Gli interessati possono candidarsi direttamente sul sito web Lube CLICCANDO QUI.