Pattern

Aeroporti di Roma assume addetti ai controlli di sicurezza e alle pulizie

Aeroporti di Roma assume addetti ai controlli di sicurezza e alle pulizie

Aeroporti di Roma assume. Le offerte di lavoro riguardano persone da adibire al lavoro di addetto ai controlli di sicurezza e addetti alle pulizie. Nel primo caso si tratta di profili che svolgono diversi servizi, prima di tutto la sorveglianza e sicurezza dei varchi aeroportuali, garantendo l'applicazione dei controlli di sicurezza su passeggeri, bagagli a mano e da stiva. Nel secondo caso si tratta di personale da inserire nella consociata Airport Cleaning che si occupa, appunto, di mantenere puliti e in ordine gli spazi degli scali aeroportuali.

Per il ruolo di addetto ai controlli di sicurezza si tratta di un'offerta di lavoro che riguarda l'aeroporto di Fiumicino a Roma. Queste figure si occupano di controllo dei passeggeri in partenza ed in transito, controllo radioscopico o con altri tipi di apparecchiature del bagaglio al seguito dei passeggeri, dei bagagli da stiva, della merce e dei plichi di corriere espresso; svolgono poi ogni altro controllo o attività disposti, previe dirette intese, dalle autorità aeroportuali, per il cui espletamento non è richiesto l'impiego operativo di appartenenti alle Forze di Polizia.

Si cercano poi addetti alle pulizie che si occuperanno di curare gli aspetti inerenti il decoro e la pulizia delle aree aperte al pubblico, come i servizi igienici, le sale imbarco, le sale partenze e i relativi arredi, garantendo il riordino e l’igienizzazione dei locali e degli ambienti.

Per il ruolo di addetto ai controlli di sicurezza sono richieste esperienza nel ruolo in contesti pubblici e complessi (aeroporti, centri commerciali, etc.), spiccata attenzione al cliente, conoscenza fluente dell'inglese e possesso della patente B.

Per il ruolo di addetto alle pulizie si cercano persone con un diploma di scuola media inferiore, conoscenza e rispetto delle norme igienico-sanitarie, orientamento alla qualità. Servono anche attitudine alla risoluzione dei problemi e alla gestione di priorità, forte senso di affidabilità e responsabilità e possesso della patente B.

Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito di Aeroporti di Roma CLICCANDO QUI.

Share: