Pattern

DHL assume, almeno 50 i posti di lavoro disponibili

DHL assume, almeno 50 i posti di lavoro disponibili

DHL è una delle più grandi e conosciute aziende di logistica e spedizioni al mondo, assume a tempo indeterminato alcune decine di persone da inserire in diversi ruoli tipici della logistica nell'organico delle sedi italiane. In particolare, tra le ultime ricerche di personale che risultano attive riguardano le sedi di Peschiera Borromeo (Milano), Livraga (Lodi), Gaggio di Marcon (Venezia) e Vignate (Milano).

Ecco in dettaglio le figure ricercate:

  • facility management coordinator, sede di Peschiera Borromeo. Questa figura si occupa del patrimonio immobiliare di DHL Express, definendo budget, lavori e tempistiche, e fornendo la relativa reportistica; cura le principali scadenze di legge del portafoglio, come i certificati di prevenzione incendi, coordinando tutti gli stakeholder necessari per i rinnovi; monitora le scadenze del Lease e definisce, insieme ai colleghi di DHL Express, la migliore strategia. Fornisce scenari immobiliari, analisi e conoscenze di costruzione per supportare DHL Express nella sua strategia immobiliare, gestisce rapporti con proprietari e stakeholders delle attività immobiliari.
  • warehouse shift leader, sede di Livraga. Si tratta di una figura che ha il compito di guidare i team di gestione operativa di prima linea, promuovendo prestazioni elevate e supportando il miglioramento continuo.
  • commerciale interno (inside sales) per Venezia (Gaggio di Marcon). Si occupa di gestione e sviluppo del portafoglio clienti assegnato e acquisizione nuovi clienti.
  • specialista informatico (WM super user), per la sede di Vignate. Il candidato individuato si occuperà di migliorare i processi del sistema WMS, sarà il primo punto di contatto per gli utenti finali nel caso di difficoltà con le applicazioni aziendali e con il sistema gestionale del magazzino, sarà un supporto per risolvere problemi operativi attraverso l’individuazione dell’azione appropriata.

Per la posizione di facility management coordinatore si cercano candidati con Laurea triennale o magistrale in ingegneria edile e delle costruzioni, Progettazione architettonica o simili; esperienza minima di due anni in società immobiliari, società Property& Facility o simili, dove il candidato ha maturato competenze in Project Management in progetti immobiliari, controllo/analisi costi e tempi, attività Property&Facility. Serve infine la conoscenza delle tematiche ESG. Per tutte le altre posizioni si richiede un'esperienza specifica di lavoro nel ruolo.

Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito DHL CLICCANDO QUI

Share: