Foot Locker, una delle insegne più famose nel mondo nella vendita di calzature sportive e presente da molti anni anche in Italia, offre consistenti opportunità di lavoro nella sua rete di negozi sul territorio. Sono infatti circa 260 le persone ricercate da inserire nei ruolo di addetto alla vendita, responsabile di punto vendita e magazziniere.
Queste, nel dettaglio, le figure ricercate:
- addetti alla vendita.
Queste figure hanno il compito di garantire alti livelli di soddisfazione della clientela, collaborando con i colleghi per offrire un servizio di vendita superiore. Tra le responsabilità, l’assistenza ai clienti, la capacità di stimolare le vendite, e la gestione del punto vendita secondo gli standard aziendali.
- responsabili di punto vendita.
Queste figure hanno la responsabilità di guidare il team verso il raggiungimento degli obiettivi di business, formare e sviluppare il team, e garantire un’esperienza eccellente ai clienti. Saranno inoltre responsabili dell’implementazione degli standard di Visual Merchandising e della corretta applicazione delle procedure aziendali.
- magazzinieri (stock associate).
Questi profili collaborano con gli addetti alla vendita, mantengono il magazzino organizzato e pulito, e garantiscono che le scorte siano sempre disponibili. Si occupano inoltre della preparazione della merce per l’esposizione in negozio.
Per il ruolo di addetto alla vendita sono richieste un'esperienza di 0-3 anni nel settore retail, una forte attitudine alla comunicazione e al lavoro di squadra, e disponibilità a lavorare durante i weekend e le festività. Per ricoprire il ruolo di responsabile di punto vendita sono richiesti almeno due anni di esperienza in un ruolo manageriale nel settore retail, ottime capacità di leadership e una buona conoscenza della lingua inglese. Infine per il ruolo di magazziniere sono necessarie forte attitudine al lavoro di squadra, buone capacità organizzative, e flessibilità per lavorare nei weekend e durante le festività.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Foot Locker CLICCANDO QUI.