Lidl Italia cerca candidati da assumere e far diventare col tempo i suoi nuovi store manager, i gestori del punto vendita. Per questo motivo ha aperto numerose selezioni che riguardano quasi tutto il territorio nazionale: chi sarà scelto seguirà un percorso di formazione ed inserimento al lavoro predisposto da Lidl in collaborazione con gli istituti tecnici delle province di riferimento.
I candidati prescelti saranno assunti tra ottobre e novembre 2024; svolgeranno poi un percorso di 2 anni di formazione e lavoro, al termine del quale avranno acquisito tutte le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di assistant store manager nei punti vendita di Lidl.
Durante i due anni, per circa una settimana al mese i candidati saranno in formazione teorica con l’intero gruppo classe presso gli Istituti tecnici di riferimento. Per 3 settimane al mese saranno impiegati presso il punto vendita Lidl per ore di lavoro e formazione on-the-job
In ITS avranno la possibilità di focalizzarsi su materie in ambito economia e marketing, con approfondimenti su management, logistica e retail
In azienda si confronteranno con l’operatività quotidiana degli store Lidl e potranno scoprire tutte le dinamiche del core business aziendale. Collaboreranno con lo Store Manager per una ottimale gestione commerciale ed economica del punto vendita e saranno il punto di riferimento per colleghi e clienti
Al termine dei due anni, al superamento degli esami, otterranno un doppio titolo: il Diploma ITS di Assistant Store Manager (livello 5 del Quadro Europeo delle Qualifiche) e il certificato della Camera di Commercio Italo-Germanica per il profilo tedesco di riferimento, che attesta le competenze professionali pratiche acquisite on-the-job e ha un valore internazionale sul mercato del lavoro.
I candidati devono avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni e un diploma di maturità o di diploma professionale (conseguito con percorsi quadriennali di IeFP integrati a un quinto anno di percorso IFTS). Devono essere disponibili a svolgere la formazione teorica presso un ITS (ca. 1 settimana al mese) ed essere motivati ad acquisire competenze professionali ed esperienza lavorativa in un’azienda solida e strutturata, con un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante.
Il percorso di studio è interamente finanziato, incluso eventuale alloggio nei pressi dell’ITS di riferimento durante i due anni; è prevista regolare retribuzione mensile oltre all'accesso ai benefit previsti per i collaboratori di Lidl. L'impiego è da ottobre o novembre 2024 con contratto di Alto Apprendistato di Formazione e Ricerca, che prevede fasi di formazione presso un ITS e attività pratica lavorativa presso i punti vendita di Lidl.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Lidl CLICCANDO QUI