Pattern

Il Gruppo Ferrovie dello Stato assume apprendisti manutentori

Il Gruppo Ferrovie dello Stato assume apprendisti manutentori

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca diplomati da inserire in un percorso formativo professionalizzante per Operatore Specializzato della Manutenzione Rotabili, in Trenitalia Spa per le sedi regionali di Piemonte e Toscana. Per candidarsi c'è tempo fino al 3 dicembre 2024.

Queste figure in Trenitalia si occupano di garantire la qualità sia per lavorazioni relative alla sicurezza d'esercizio sia per quelle relative al comfort dei passeggeri. In base all'impianto in cui lavoreranno, gestiranno e monitoreranno le attività di manutenzione ciclica e riparazione di componenti e si occuperanno di manutenzione corrente programmata e correttiva dei treni. Gestiranno e controlleranno inoltre le attività di manutenzione degli impianti delle attrezzature. ​Infine, si occuperanno dellle lavorazioni assegnate nel rispetto delle tempistiche e degli standard qualitativi, mantenendo alta l'attenzione sia di fronte a lavorazioni ripetitive che in caso di imprevisti o di tempistiche ristrette.

Ai candidati sono richiesti età compresa tra i 18 e i 29 anni in relazione alla tipologia contrattuale di inserimento, che è l'apprendistato professionalizzante, e un diploma di scuola superiore quinquennale con indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica oppure Elettronica e Elettrotecnica, Trasporti e Logistica, Meccanica, Meccatronica ed Energia. Sono considerati requisiti preferenziali il possesso della residenza in Toscana o Piemonte e un titolo di studio conseguito con votazione elevata.

Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web del Gruppo Ferrovie dello Stato.

Share: