La grande distribuzione organizzata (GDO) in Italia continua a crescere e rappresenta una solida opportunità per chi cerca lavoro. Tra le aziende in espansione, spicca Despar, che sta aumentando la propria presenza nel Nordest, aprendo nuovi punti vendita e ampliando il proprio organico. Despar sta attualmente assumendo in regioni come Emilia-Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, offrendo diverse posizioni che spaziano da ruoli operativi a gestionali.
Ecco i ruoli disponibili nei punti vendita:
- Addetto vendite generico o specializzato in reparti come macelleria, pescheria, gastronomia, ecc., posizione adatta anche a chi è al primo impiego;
- capo reparto;
- responsabile e vice-responsabile di punto vendita.
Despar dimostra che la GDO non solo ha superato la crisi pandemica senza rallentare, ma continua a generare opportunità lavorative. Grazie alla costante apertura di nuovi punti vendita, soprattutto nel Nordest, offre un’occasione concreta di carriera in un settore stabile e in espansione.
Si tratta di assunzioni sia a tempo determinato, sia indeterminato, tutte con inquadramento con il Ccnl (Il contratto collettivo nazionale di lavoro, ndr) della Grande Distribuzione DMO (Distribuzione Moderna Organizzata). Per capire di che retribuzioni si parla, un addetto alle vendite al primo impiego guadagna circa 1300 euro, mentre un responsabile di negozio (quadro) circa 2700 euro.
Per i ruoli di capo reparto, l'esperienza nella vendita e assistenza al cliente (anche non nella Gdo) è indispensabile, mentre per vice-direttore e direttore di punto vendita servono esperienza in analogo ruolo di almeno 3 anni in settore della GDO, nella gestione del team, capacità di sviluppare strategie commerciali/organizzative e di analizzare i risultati.
Per ulteriori dettagli e per candidarsi collegarsi all'area carriere del sito Despar e visualizzare le offerte di lavoro CLICCANDO QUI.