Pattern

Hitachi Rail assume tecnici ferroviari: i requisiti e come candidarsi

Hitachi Rail assume tecnici ferroviari: i requisiti e come candidarsi

Hitachi Rail è una divisione del gruppo multinazionale giapponese Hitachi che si occupa della progettazione, produzione e manutenzione di sistemi di trasporto ferroviario. L'azienda ha una rilevante presenza anche in Italia, dove in questo momento ha aperto selezioni di personale per un totale di oltre 130 posti di lavoro. Tra le opportunità più recenti, ci sono posti di lavoro per tecnici ferroviari con specializzazione elettronica (obsolecence engineer) presso le sedi di Pistoia e Napoli.

Come dice il nome della figura professionale, questi tecnici si occupano a 360° dei processi di obsolescenza dei sistemi ferroviari di produzione Hitachi. Più in particolare, si occupano della revisione e impostazione dei processi di gestione dell'obsolescenza in conformità alla norma europea EN62402, di definire gli strumenti necessari e i miglioramenti dei processi e supervisionarne l’implementazione. Si occupano altresì di definire, sviluppare e mantenere un piano di obsolescenza efficace e una gestione strategica del ciclo di vita sia dei componenti progettati internamente che dei componenti e sistemi progettati esternamente a Hitachi.

La storia di Hitachi Rail inizia nel 1920 con la fondazione della Hitachi Manufacturing Company, che produceva componenti ferroviari come locomotive e carri ferroviari. Abbiamo alle spalle oltre 100 anni di storia, fatta di innovazioni per la mobilità in tutto il mondo e di successi in termini di prestazioni e sicurezza: questo costituisce una solida base per il nostro percorso di crescita.

Le offerte di lavoro sono rivolte a candidati con questi requisiti: esperienza da due a cinque anni come progettista di elettronica di segnale/potenza, elettrica o meccanica nell'ingegneria dei sistemi ferroviari; esperienza e conoscenza dei sistemi integrati che compongono un sistema ferroviario e metropolitano; capacità di sviluppare una conoscenza pratica di prodotti tecnici, processi, applicazioni; conoscenza ed esperienza nell'applicazione della documentazione di supporto tecnico-logistico ferroviario, associata a qualsiasi sistema tecnico, sia esso materiale rotabile e/o veicolo ferroviario.

Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Hitachi Rail CLICCANDO QUI e scegliendo poi l'annuncio relativo alla sede di lavoro d'interesse.

Share: