
La Rai Radiotelevisione Italiana assume 9 persone da inserire nello staff di diverse sedi italiane. In particolare sta cercando persone che possano ricoprire il ruolo di arredatore di studio, figura di fondamentale importanza per lo staff organizzativo dei programmi televisivi.
Le 9 assunzioni di diplomati da adibire al ruolo di arredatore saranno distribuite tra le sedi di Roma (5 posti), Milano (2 posti), Napoli (1 posto) e Torino (1 posto). Le persone assunte dalla Rai come arredatori avranno il compito di ideare e ambientare le scene di produzioni per il piccolo e grande schermo.
Per quanto riguarda la selezione, la prima fase si svolgerà da remoto e includerà un test scritto a risposta multipla per valutare il livello di cultura generale e le conoscenze specifiche richieste dal ruolo. La seconda fase preselettiva sarà in presenza e comprenderà un colloquio/prova tecnico-professionale e un colloquio conoscitivo-motivazionale.
La selezione è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti: età compresa tra i 18 e i 29 anni (per poter applicare il contratto di apprendistato, diploma di scuola superiore, patente B. E' richiesta inoltre la disponibilità di un PC (sistema operativo Windows 8 o maggiore), smartphone o tablet (Android min v.4.1 – IOS min. v.8) con webcam e di un buona connessione internet per poter svolgere l'iter di selezione. Il contratto offerto è di apprendistato professionalizzante.
Gli interessati possono candidarsi entro il 21 marzo 2024 direttamente tramite il sito web della Rai CLICCANDO QUI.