
DHL è una delle più grandi e conosciute aziende di logistica e spedizioni al mondo, assume a tempo indeterminato alcune decine di persone da inserire in diversi ruoli tipici della logistica nell'organico delle sedi italiane. In particolare, tra le ultime ricerche di personale che risultano attive ci sono opportunità di lavoro per commerciali nel Lazio e in Sicilia, un commerciale interno (inside sales) a Venezia e specialisti informatici a Livraga (Lodi).
Ecco in dettaglio le figure ricercate:
- field sales specialist per le sedi di Fiumicino (Roma) e Catania.
- commerciale interno (inside sales) per Venezia (Gaggio di Marcon).
- specialisti informatici (It super user), per la sede di Livraga.
Si tratta di figure che rappresentano il primo punto di contatto per gli utenti finali quando hanno difficoltà con le applicazioni aziendali ed i sistemi informativi aziendali o quando serve supporto per risolvere problematiche operative. Agiscono come risolutori di problemi e consigliano l'azione appropriata concentrandosi sul tempo di risoluzione più breve possibile.
DHL è parte del gruppo Deutsche Post DHL, una delle più grandi aziende di servizi postali e logistiche al mondo. DHL gestisce una vasta rete di centri di distribuzione, magazzini e mezzi di trasporto anche in Italia, offrendo una gamma completa di servizi che includono la gestione della supply chain, la logistica di magazzino, la spedizione internazionale di merci e molto altro.
Per tutte le posizioni si richiede un'esperienza specifica di lavoro nel ruolo. Per la posizione di specialista informatico è preferibile una laurea specifica, mentre per le posizioni commerciali una laurea triennale o esperienza/qualifica equivalenti.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito DHL CLICCANDO QUI e selezionando poi la posizione d'interesse.