Pattern

Air Dolomiti assume meccanici d'officina: requisiti e come candidarsi

Air Dolomiti assume meccanici d'officina: requisiti e come candidarsi

Air Dolomiti, compagnia aerea italiana, cerca persone da assumere come addetto alla manutenzione (aiutante) da inserire nel proprio team a Verona, dove ha sede la sua base operativa.

Si è portati a pensare che le compagnie aeree assumano più che altro personale di bordo, prima di tutto assistenti di volo. E in effetti ci sono costantemente selezioni aperte per queste figure professionali, considerato anche l'elevato ricambio del settore. Tuttavia sono moltissime anche le figure tecniche necessarie al funzionamento di una compagnia aerea: quella di base e più importante è il manutentore, che si occupa di eseguire tutte le attività tecniche per mantenere efficienti i velivoli, lavorando di norma sotto la supervisione di ingegneri capo.

Air Dolomiti sta cercando proprio figure professionali di questo genere: i nuovi assunti si occuperanno infatti, presso la sede di Verona, di attività di riparazione, in particolare la riparazione e revisione di ruote e freni degli aeromobili di proprietà della compagnia. Si occuperanno dunque dell'esecuzione di attività di manutenzione in conformità con i manuali pertinenti e le normative applicabili.

Per il lavoro di addetto alla menutenzione (aiutante), Air Dolomiti si rivolge a candidati con conoscenza delle pratiche standard nelle attività di manutenzione, esperienza di lavoro in officina meccanica (anche non aeronautica) e conoscenza base degli applicativi Microsoft Office.

Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Air Dolomiti

Share: