
Esselunga apre un nuovo supermercato e assume, almeno 100 persone. Accade in Romagna, dove dopo quello di Ravenna di cui abbiamo scritto QUI, l'insegna leader nella grande distribuzione ha deciso di aprire un nuovo punto vendita a Forlì. I lavori per la costruzione del nuovo punto vendita in via Ravegnese sono quasi terminati, mentre le selezioni per assumere il personale necessario sono già cominciate: ai "job day" del 28 e 29 febbraio 2024 (iscrizioni già chiuse) si aggiungono le inserzioni pubblicate sul sito web dedicato al lavoro in Esselunga.
Le posizioni più richieste includono quella di allievo responsabile e addetto alla vendita e specialista di mestiere. Gli allievi responsabili in particolare sono i profili più ricercati in questo momento per la nuova struttura, che include oltre al supermercato un bar "Atlantic", insegna sempre di proprietà di Esselunga. I nuovi assunti seguiranno un percorso di crescita professionale con l'obiettivo di assumere ruoli di responsabilità nei negozi. Saranno formati sul campo e in aula per acquisire le competenze necessarie alla gestione autonoma ed efficace dei reparti. I candidati selezionati verranno immediatamente integrati nel negozio, dove apprenderanno la gestione dei reparti e la lavorazione dei prodotti attraverso la Scuola dei Mestieri Esselunga.
Gli allievi responsabili ideali per Esselunga hanno una laurea o un diploma di scuola secondaria di secondo grado. Come caratteristiche personali è indispensabile abbiano predisposizione alla relazione con la clientela, attitudine all'ascolto e alla mediazione, doti di leadership e capacità di lavorare in squadra. Completano il profilo capacità di analisi e problem solving operativo, flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito dedicato alle carriere in Esselunga CLICCANDO QUI.