Pattern

Dettagli Posizione

Operatore della tempra a induzione

Operatore della tempra a induzione

  • Stipendio: Non indicato/anno
  • Requisiti: Non indicato
  • Pubblicazione: 05/11/2025

Categoria: PRODUZIONE E OPERATION
Luogo di lavoro: Modena

Eurointerim S.p.A. – Filiale di Formigine ricerca per solida e strutturata azienda del settore metalmeccanico un profilo professionale da inserire all'interno del reparto produttivo per potenziamento dell'organico.

 

Operatore della Tempra a Induzione

 

Descrizione del lavoro: La figura ricercata di Operatore della Tempra a Induzione verrà inserita all'interno del reparto tempra e si occuperà della conduzione di macchine a controllo numerico per la tempra a induzione su particolari meccanici destinati al settore industriale.

In particolare, la risorsa si occuperà di:

impostazione e conduzione di impianti di tempra a induzione con pezzo rotante e induttori fissi;controllo e verifica dei parametri di processo;esecuzione di controlli dimensionali e metallurgici di base sul pezzo trattato;utilizzo di strumenti di misura e applicazione di tecniche di controllo non distruttivo (liquidi penetranti, prove di durezza, ecc.);archiviazione documentale e modifica di programmi di lavorazione tramite PC con sistema operativo Windows;collaborazione con il team di produzione e il responsabile di reparto per l'ottimizzazione dei cicli di tempra.

 

Requisiti richiesti:

Esperienza pluriennale in aziende metalmeccaniche, preferibilmente maturata su impianti di tempra a induzione o su torni a controllo numerico;Buona conoscenza dei controlli numerici (SIEMENS, FANUC, ISO);Capacità di interpretare disegni meccanici e parametri di processo;Conoscenza base di Windows e strumenti informatici per la gestione della documentazione tecnica;Conoscenza delle principali tecniche di controllo non distruttivo (liquidi penetranti, durezze, controlli visivi, ecc.);Precisione, attenzione ai dettagli e attitudine al lavoro di squadra;

Completano il profilo buone capacità organizzative, orientamento alla qualità e senso di responsabilità.

 

Tipo di contratto: iniziale somministrazione scopo assunzione

Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza maturata.

Orario di Lavoro: a giornata e su due turni: 6:00–14:00 e 14:00–22:00.

Luogo di lavoro: Modena

 

La ricerca si rivolge a candidati ambo (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link http://www.eurointerim.it/informativa-per-i-candidati (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003.

Modena Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Modena